Home » I "CHICCHI" di Parma » Inaugurata la nuova sede sostenibile Davines a Parma

Inaugurata la nuova sede sostenibile Davines a Parma

E’ stata inaugurata la nuova sede dell’azienda Davines a Parma, ribattezzata la casa della bellezza sostenibile. Il progetto architettonico, firmato dall’architetto Matteo Thun, rappresenta la concretizzazione più tangibile dei valori di bellezza, sostenibilità e benessere che animano l’impresa guidata da Davide Bollati.

Realizzato su una superficie di 77mila metri quadrati nella zona delle Fiere di Parma, il complesso copre circa 11mila metri quadrati e include gli spazi dedicati a uffici, formazione, laboratorio di ricerca e sviluppo, stabilimento produttivo, magazzino e una grande serra centrale adibita a ristorante e spazio di co-working. L’area rimanente è invece destinata a spazi verdi di diversa natura, fra cui un orto scientifico all’interno del quale vengono coltivate alcune tra le specie vegetali presenti nelle formulazioni cosmetiche.

Gli uffici, le aree dedicate alla formazione e i laboratori evocano nella forma case a due piani che, disposte ai lati di due corti centrali, sottolineano le radici familiari dell’azienda e trasmettono una sensazione di accoglienza, intimità e comunità.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Federico Pizzarotti e gli assessori Tiziana Benassi, Cristiano Casa, Michele Alinovi e Michele Guerra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*