Home » Cultura&Spettacoli » 15 settembre- I Ghosthunters al Castello di Bardi

15 settembre- I Ghosthunters al Castello di Bardi

Un nuovo imperdibile appuntamento con il mistero attende i più coraggiosi al castello di Bardi. Sabato 15, a partire dalle ore 21, un nuovo gruppo di affermati Ghosthunters si cimenterà nella ricerca di Moroello e della bella Soleste. Dopo gli straordinari risultati delle ultime indagini, i “cacciatori” tornano, dunque, alla fortezza per svelare i misteri che circondano l’antico maniero.

L’evento si svolgerà con guide del paranormale, che durante il percorso stazioneranno in alcuni locali, ghiacciaia, sala torture, etc, spiegando i metodi di ricerca e illustrando le apparecchiature usate per un’indagine approfondita, il tutto interagendo col pubblico.

A seguito del presunto rilevamento di “strane presenze”, e dell’apparizione del fantasma di Soleste tra le braccia di quello del comandante Moroello, nella foto scattatagli nel 1999 da un gruppo di ricercatori, i gestori del castello daranno l’opportunità ai curiosi di mescolarsi agli “esperti” e di prendere così parte ad una nuova appassionante ricerca tra le anime che infesterebbero il maniero bardigiano. Le persone che parteciperanno alla visita notturna avranno la possibilità di seguire i cacciatori di fantasmi lungo tutto il percorso e di assistere al loro operato. Un’emozione davvero unica, insomma: la serata permetterà di far volare con la fantasia i turisti e far immaginare loro il castello secoli fa, con le sue storie, i suoi amori, i suoi dolori, la sua maestosità e regalità.

Garantita una “caccia ai fantasmi” in piena regola, con indagini paranormali e sofisticati strumenti per il rilevamento dei campi elettromagnetici, della temperatura e di telecamere a infrarossi per documentare eventuali manifestazioni.

L’appuntamento avrà luogo dalle 21 alle 23.

Per info e visita guidata (per la quale è obbligatoria la prenotazione): 0525.733021 – 380.1088315; www.castellodibardi.info.

Per tutti gli appuntamenti si consiglia l’utilizzo di una torcia, di macchine fotografiche e telecamere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*