Home » Cultura&Spettacoli » Culatello & Jazz a Roccabianca: il 7 settembre torna con la 10^edizione

Culatello & Jazz a Roccabianca: il 7 settembre torna con la 10^edizione

Decimo anniversario per la manifestazione che unisce la musica e il gusto sotto il cielo di Roccabianca.
Venerdì 7 settembre 2018 a partire dalle 20 torna Culatello & Jazz. Attesissimo appuntamento, realizzato grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Castello Eventi, nello splendido castello quattrocentesco di Roccabianca: una cena gourmet con ospite d’onore il culatello e il grande jazz ad amalgamare tutto.

Ingredienti della serata: il prodotto d’eccellenza della bassa parmense, il culatello, degustazioni di prodotti tipici abbinati a vini del territorio, musica jazz internazionale, cena “stellata” a cura di Massimo e Luciano Spigaroli.

Massimo Spigaroli – lui stesso eccellenza parmense – nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense, e da grande interprete della tradizione parmigiana, proporrà un menù appositamente pensato attorno all’eccellenza del culatello.

E mentre la cena volge al termine, inizia la musica dal vivo con il concerto BLUE MOKA feat. FABRIZIO BOSSO. Protagonisti: FABRIZIO BOSSO – tromba, ALBERTO GURRISI –  hammond, EMILIANO VERNIZZI – sax, MICHELE BIANCHI – chitarra, MICHELE MORARI – batteria.

Ad aprire la serata Elisa Aramonte alla voce, Giovanni Ghizzani al piano, Kim Baiunco al contrabbasso e Enrico Smiderle alla batteria

Una serata dall’elevatissima qualità di tutti i suoi momenti nata 10 anni fa dalla vivace e proficua collaborazione tra Spirito Verdiano ed all’Associazione Castello Eventi.

Per tutte le informazioni: http://www.culatelloejazz.it/pag/eventi.html

 

Blue Moka è energico, intenso, “made in Italy”, e propone uno show di brani e arrangiamenti originali, ripercorrendo il sound della new generation di hard-bopper del mainstream newyorkese, musicisti di riferimento che hanno saputo ri-esplorare il jazz accattivante degli anni ’60 attraverso un linguaggio personale focalizzato sul continuo ed incalzante interplay. Il risultato è di grande impatto sonoro, bluesy, elettrico, con rimandi R&B alla contemporaneità.

Il gruppo nasce nel 2009 dalla collaborazione tra Michele Bianchi, Michele Morari, Alberto Gurrisi. I tre giovani musicisti elaborano il loro personale interplay formando “il motore ritmico” che tutt’ora caratterizza Blue Moka. Ben presto arriva il quarto elemento Emiliano Vernizzi che apre le porte a diverse forme di contaminazioni musicali. Dal 2013 nasce la collaborazione con Fabrizio Bosso, e vengono scritti ed arrangiati brani in formazione quintetto.

“Blue Moka” è l’album d’esordio dell’omonimo quartetto con la partecipazione straordinaria di una leggenda del jazz, Fabrizio Bosso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*