Home » Cultura&Spettacoli » Berceto- Agosto ai Pianelli: eventi in musica e non solo

Berceto- Agosto ai Pianelli: eventi in musica e non solo

La struttura turistica “I Pianelli” di Berceto non rinuncia alla sua programmazione estiva. Anche per quest’anno il mese d’agosto sarà animato da diversi eventi: camminate, pranzi e cene, concerti e altre iniziative animeranno i week end dei turisti di passaggio e di chiunque voglia partecipare.

Sabato 11 agosto alle 18 tutti i bambini e i loro genitori sono invitati alla serata Baby Dance! Si balla sulle note delle canzoni più amate dai piccini, e chi vuole può fermarsi a cena presso il Ristorante I Pianelli.

Domenica 12 agosto il pomeriggio sarà ancora dedicato ai bambini. Alle ore 16 il poeta-flautista Nicola Morella e il cantautore Rocco Rosignoli faranno una passeggiata con musica e letture lungo la struttura Camping I Pianelli. Ogni zona ha le sue piccole meraviglie, e segreti e misteri da scoprire tutti insieme saranno il filo rosso che guiderà la passeggiata fatta di musica e poesia! A fine passeggiata bambini e genitori potranno sostare al bar e ristorante dei Pianelli, per una merenda o un aperitivo in compagnia. Chi vuole è invitato a fermarsi per cena, prenotando al numero 0525 64521.

Nei giorni di Ferragosto il palco dei Pianelli si tinge di musica italiana: il 14 agosto alle ore 19 ai Pianelli si esibirà il tributo a Fabrizio De André “Del merito nella virtù, della colpa nell’errore” di Giorgio Schiavo, sentito e riuscitissimo omaggio al grande maestro genovese.

Il giorno di Ferragosto il ristorante proporrà un pranzo a base di pesce, mentre la sera si canterà insieme a Rocco Rosignoli con i classici della migliore canzone d’autore italiana.

Anche sabato 18 i Pianelli cantano, sempre alle ore 19, con il duo FormulaLucio e il loro repertorio dedicato al compianto Lucio Battisti, dai successi che tutti conoscono alle perle nascoste della sua produzione.

Tutti i giorni sarà possibile pranzare e cenare al ristorante dei Pianelli, prenotando al numero 0525 64521. É sempre possibile frequentare la struttura con tende, camper e roulotte. L’ideale per chi vuole passare una bella serata in musica, per poi poter dormire al fresco prima di rituffarsi nell’afa cittadina.

“I Pianelli” sono una struttura ricettiva turistica all’aperto, gestita da una cooperative e attiva ormai da quarant’anni. Attualmente è aperta al transito di tende, roulotte e camper, e offre servizio bar e ristorazione. Il provento degli eventi estivi contribuirà al risanamento della struttura che è in progetto in tempi brevissimi, per dare ai Pianelli una vita ancora lunga e al paese di Berceto un elemento fondamentale per la sua economia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*