Home » Attualità » Premio Coldiretti innovazione giovani. Menzione speciale all’azienda agricola Casello di Neviano

Premio Coldiretti innovazione giovani. Menzione speciale all’azienda agricola Casello di Neviano

Le finali regionali del Premio Coldiretti Innovazione Giovani 2018, rivolto ai giovani imprenditori con progetti innovativi in agricoltura, si è tenuto quest’anno presso l’azienda agricola Bertinelli a Noceto (PR), un esempio emblematico di innovazione, multifunzionalità e avanguardia.

A salire sul podio per ricevere la menzione  speciale “Qualità” è  stata la Società agricola Casello di Neviano Degli Arduini (PR) per il Parmigiano gelato.

Lo comunica Coldiretti Parma nel ricordare che la società agricola Casello da sempre coltiva cereali e foraggere e alleva bovini con latte destinato prevalentemente alla produzione di Parmigiano Reggiano. Ed è a partire da questa tradizione di qualità che la giovane Sara Ramazzotti, qualche anno fa,  ha deciso di diversificare e innovare la produzione aziendale destinando parte del latte di alta qualità prodotto alla trasformazione in gelato e yogurt. Apre, così, un’agrigelateria (“Il Settimo Gelo”) a Langhirano (PR) con l’obiettivo di far gustare ai clienti gelati e yogurt di altissima qualità perché ottenuti da latte per Parmigiano Reggiano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*