Home » Lifestyle&Moda » Nella terra del Golf, Terme e Benessere. Combinazione perfetta tra Parma Piacenza e Reggio

Nella terra del Golf, Terme e Benessere. Combinazione perfetta tra Parma Piacenza e Reggio

Giocare a golf e poi rilassarsi alle terme. La combinazione perfetta per i golfisti e gli amanti del benessere è nel cuore della Destinazione Turistica Emilia, che comprende il territorio delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. L’Emilia Romagna è l’unica regione italiana a mettere in rete tutta la sua offerta turistica legata al golf. Ci sono più di 25 campi con almeno 9 buche, 14 ne hanno 18. E gli appassionati di questo sport, che fa sentire bene, arrivano numerosi da tutta Italia e dall’estero, per testare i servizi organizzati ad hoc.

Solo nel 2017 l’Emilia Romagna ha contato 8.495 golfisti. Una cifra che sembra destinata a crescere. Ci sono il campo da Golf del Ducato e il Golf Salsomaggiore Terme in provincia di Parma, il Matilde di Canossa Golf, il Golf Club San Valentino, il Golf Santo Stefano e il Golf Club Reggio Emilia nella provincia di Reggio Emilia, e il Croara Country Club e il Golf Club La Bastardina nella provincia di Piacenza.

Si può passare dall’uno all’altro senza percorrere troppa strada e approfittare per fare tappa tra alcune delle terme più rinomate d’Italia. “La nostra terra generosa ci riserva preziose fonti termali e luoghi di benessere – spiega Natalia Maramotti, la presidente di Destinazione Turistica Emilia, ente di promo-commercializzazione del territorio delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia -.

Il più suggestivo è Salsomaggiore con un  impianto termale in stile liberty, con  una posizione strategica a pochi passi dalla città e non troppo distante dal crinale della montagna appenninica. Le Terme di Salsomaggiore sono fra le più grandi d’Italia, famose per le acque salsobromoiodiche ricche di sali minerali, in cui immergersi nelle piscine Mari d’Oriente: una grande con percorso idromassaggio multiplo, una media con camminamento vascolare, l’altra piccola con vascaaromoterapica. Si trovano nel centro benessere situato all’interno di Palazzo Berzieri, bellissimo edificio Liberty, in cui è stata realizzata un’area acquatica ecosostenibile su 500 mq con fontane, giochi di acqua e di luce, ceramiche in mosaico.

Le Terme di Tabiano sono invece riconosciute come tra le migliori d’Europa per le loro acque sulfuree e sono chiamate “le terme del respiro”.

Le Terme di Monticelli offrono percorsi termali in un parco secolare di venticinque ettari. La Beauty Spa è un luogo che fa bene all’anima. Le acque sono di origine marina e tra gli spazi dedicati al benessere non manca una sauna finlandese, il bagno turco cromoterapico, la vasca idromassaggio e l’idromassaggio Niagara che combina aria e acqua in diverse parti del corpo in una scenografia unica, la grotta di sale termale e il giardino estivo con idromassaggio esterno. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Proposte di soggiorno

 

Il Club di Prodotto Reggio Tricolore – Itinere propone un pacchetto di 2 giorni e una notte valido per tutto l’anno, all’insegna del golf, il relax, la natura e i prodotti tipici locali. È compresa la visita ad un caseificio, una cena di benvenuto e il pernottamento nell’Agriturismo con campi da golf e una giornata alle Terme di Monticelli (tra piscine termali con vari idromassaggi, sauna, bagno turco,hydrobike, solarium con idromassaggio all’aperto in estate, palestra con Centro Fitness attrezzato Technogym, percorso benessere attrezzato nel parco secolare di 25 ettari, leggero pranzo nel Ristorante “La Veranda” presso il Best Western Hotel delle Rose). Il prezzo è a partire da 170 euro a persona. Per informazioni: Club di Prodotto Reggio Tricolore – Itinere: Tel. 0522 1696020, info@itinere.re.it,www.reggiotricolore.com)

Un viaggio nel medioevo, soggiornando nelle camere di charme dell’Antico Borgo di Tabiano Castello a Salsomaggiore Terme (PR), sul panorama delle colline parmensi, tra piscina, ristorante con prodotti tipici e centro benessere. Ad poca distanza, i due bellissimi campi da golf a 18 buche del Golf del Ducato di Parma e del Golf Salsomaggiore Terme. Il pacchetto di Emilia Romagna Golf c/o Cervia Turismo comprende 2 notti con colazione, una cena, un greenfee e un ingresso nel centro wellness. Il prezzo è a partire da 255 euro a persona. Per informazioni:Emilia Romagna Golf c/o Cervia Turismo: Tel. 0544.916280 / 72424,info@emiliaromagnagolf.com,  www.emiliaromagnagolf.com

Salsomaggiore e Tabiano Terme propongono un pacchetto di 3 giorni e 2 notti in hotel con mezza pensione, menu tipico, cocktail di benvenuto e cena tipica emiliana con tortelli o cappelletti, salumi e torta fritta e crostata della nonna. È incluso un ingresso al centro benessere Berzieri, con percorso Mari d’Oriente, una “prova di cura” a Salsomaggiore “Regina Margherita” (visita medica, bagno con ozono, fango termale, polverizzazione) oppure a Tabiano “Maria Luigia” (visita medica, 2 cure inalatorie, un percorso vascolare e una cura idropinica). Sono comprese anche la visita guidata con degustazione di prodotti tipici in un caseificio che produce Parmigiano Reggiano, in una cantina, da un produttore di salumi o mieli locali, l’accesso alla piscina termale coperta e agevolazioni su eventuali cure aggiuntive, la Terme Card omaggio con sconti e vantaggi sugli eventi. Il prezzo del pacchetto è da 143 euro a persona. I bambini sotto i 6 anni soggiornano gratis in camera con i genitori, dai 7 ai 12 anni pagano 30 euro al giorno. Inoltre, con supplemento, c’è la possibilità di partecipare ad escursioni in mountain bike, gite tra i castelli, visite culturali o di shopping. Per informazioni: 0524 582 611,info@termest.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*