Home » Altre storie » Maturità 2018, ecco cosa regalare a un neo-diplomato

Maturità 2018, ecco cosa regalare a un neo-diplomato

L’anno scolastico si è concluso ed è tempo, come ogni anno, degli esami di maturità per coloro che si accingono a conseguire il diploma della scuola media superiore. Se vostro figlio, parente o conoscente sta affrontando tale esame, sapete bene che l’ottenimento della qualità di neo-diplomato spesso si accompagna ad un regalo che viene effettuato all’interessato. Se state cercando un’idea o spunto interessante per un regalo della maturità, senza spendere eccessivamente, oggi andremo a vedere alcune pratiche e utili indicazioni.

 

Se volete fare un figurone senza spendere una fortuna, come regalo per un amico, figlio, fratello, fidanzato o conoscente che ha ottenuto il diploma e di conseguenza passato l’esame di maturità, ci sono diverse idee interessanti. La prima idea regalo riguarda un oggetto tecnologico, se volete andare sul sicuro puntate sugli ultimissimi dispositivi tecnologici: computer, smartphone, macchine fotografiche, tablet, sono nell’elenco di quelli più desiderati. Se volete risparmiare ulteriormente denaro potete optare per accessori hi-tech quali: penne USB, cover resistenti all’acqua, hard disk esterni, stampanti laser portatili.

 

Il consiglio che possiamo darvi in questo caso è quello di affidarvi all’acquisto in rete di tali prodotti, questo perchè su noti e-commerce del settore troverete prezzi di gran lunga più convenienti che nei negozi fisici. Se siete indecisi sul modello da acquistare, o volete avere un supporto o recensione utile su un particolare prodotto potete affidarvi, per la scelta finale, al noto portale Recensioni sul Web, che offre tantissimi spunti interessanti per guidarvi all’acquisto del dispositivo o prodotto più indicato per le vostre esigenze.

 

Se volete uscire dal classico regalo tecnologico potete optare, come regalo per la maturità, per un piccolo viaggio o un fine settimana in qualche località europea. Quella del regalo vacanza è un classico per quanto riguarda i maturandi e grazie alle offerte della rete potete trovare voli e pacchetti a prezzi davvero interessanti per visitare città europee come Londra, Madrid, Parigi o altre ancora.

 

Altra opzione per il regalo di maturità è quella di optare per un biglietto per un concerto o per un evento sportivo. Si tratta di esperienze che restano nella memoria dei maturandi per sempre, potete optare per il concerto del cantante preferito, la partita di calcio della squadra del cuore o altro ancora, un regalo che ha come parola d’ordine la spensieratezza.

 

Infine, se le idee precedenti non hanno incontrato il vostro gusto personale, potete scegliere di regalare un ciondolo o una penna, un qualcosa che serva anche come portafortuna per il futuro del ragazzo. Ricevere un portafortuna fa sempre piacere, meglio ancora se viene consegnato qualche giorno prima della prima prova scritta. Qui potrete scegliere tra un’ampia gamma di oggetti come peluche, cornici con la foto, portachiavi, foulard, ciondoli personalizzati, l’importante è optare per un oggetto che possa avere un collegamento con il rapporto che si ha con il maturando.

 

Infine se volete risparmiare e fare un regalo personalizzato, un’altra idea utile è quella di regalare un pensierino fatto a mano. Una torta preparata con amore, un album di ricordi, un segnalibro, un salvadanaio decorato, queste sono solo alcune delle tante idee che potete utilizzare per il vostro regalo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*