Home » Cultura&Spettacoli » Dal 5 luglio, “I giovedì e i venerdì” dell’estate a Sala Baganza

Dal 5 luglio, “I giovedì e i venerdì” dell’estate a Sala Baganza

Spettacoli di ballo, magia, karaoke, gastronomia e sport: quella di Sala Baganza sarà un’estate ricca di appuntamenti in un’atmosfera di festa. “I giovedì e i venerdì di Sala”, organizzati dai negozianti del Centro Commerciale Naturale di Sala Baganza, in collaborazione con il Comune di Sala Baganza e Ascom Parma, si svolgeranno tutti i giovedì e venerdì di luglio nel centro del paese, in via Vittorio Emanuele II. Quest’anno, in particolare, i venerdì saranno dedicati alle proposte culinarie più gustose della provincia, con gli aperitivi del Bar “La Rocca”, la pizza della pizzeria “Maria Luigia”, i tortelli, la torta fritta e i salumi della Gastronomia “Pensieri della Rocca” e della Gastronomia Soufflè.

 

«Il programma degli appuntamenti estivi organizzati dal Centro Commerciale Naturale, con il fondamentale supporto di Ascom e del Comune di Sala Baganza, testimonia ancora una volta la vitalità del nostro tessuto commerciale e la volontà dei nostri commercianti di fare rete e di partecipare attivamente alla vita della comunità. Si tratta, infatti, di vere e proprie feste in cui le persone si incontrano e si divertono gustando buon cibo accompagnato da iniziative originali e intelligenti», sottolinea Giovanni Ronchini, vicesindaco del Comune di Sala Baganza con delega alle Attività produttive e al Commercio.

 

«Ben vengano iniziative come questa – afferma  Gianfranco Amoretti, Presidente della delegazione Ascom Sala Baganza –. Iniziative in grado di dare visibilità alle vetrine del paese. Il ricco calendario di appuntamenti, impreziosito quest’anno anche dalle serate gastronomiche del venerdì, siamo convinti potrà portare un buon afflusso di visitatori e recuperare così la tradizione di uscire la sera in strada, per le vie del paese».

 

«Vogliamo trasmettere alle persone il messaggio che i paesi sono ancora vivi e vitali – conclude Salvatore Pentangelo della pizzeria “Maria Luigia” e responsabile in loco delle iniziativeanche grazie ad eventi come questi che valorizzano le attività commerciali, importanti risorse sociali per il territorio. Da quest’anno inoltre, con le serate gastronomiche, delizieremo i palati dei salesi e non, con specialità come tortelli, torta fritta e pizza a volontà».

 

Il programma completo degli eventi:

 

  • Giovedì 5 luglio nella suggestiva cornice del Giardino Farnesiano si terrà l’annuale incontro di boxe con inizio dell’evento alle ore 19,30. Nell’area del ring saranno presenti anche diversi posti a sedere con punti ristoro che venderanno prodotti tipici e pizza.
  • Venerdì 6 luglio serata gastronomia con DjSet.
  • Giovedì 12 luglio con “Magia sotto le stelle”. Lungo via Vittorio Emanuele spettacoli di maghi e prestigiatori.
  • Venerdì 13 luglio serata gastronomica.
  • Giovedì 19 luglio serata Dance dalle 19,30 con spettacoli di danza organizzati dalle scuole di ballo e DJ set.
  • Venerdì 20 luglio serata gastronomica.
  • Giovedì 26 luglio serata Karaoke e Canta Bimbi dalle 19,30 con DJ.
  • Venerdì 27 luglio serata gastronomica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*