Home » Cultura&Spettacoli » 24 giugno: torna il “CavalcaGiugno” alla fortezza di Bardi

24 giugno: torna il “CavalcaGiugno” alla fortezza di Bardi

Al via domenica 24 giugno, a Bardi, l’ottava edizione del CavalcaGiugno.

La manifestazione, organizzata dal Libro Genealogico del cavallo di razza Bardigiana e dall’Associazione Provinciale Allevatori di Parma, con la collaborazione dell’amministrazione comunale del capoluogo valcenese e della cooperativa onlus Diaspro Rosso, sarà riservata ancora una volta a tutti i cavalli di razza Bardigiana che, per l’occasione, saranno sellati e montati o attaccati in carrozza, all’interno dei bellissimi spazi verdi del castello di Bardi.

La kermesse rappresenta un evento non competitivo, volto a valorizzare l’utilizzo del bardigiano in equitazione, a dimostrazione degli indirizzi selettivi per l’allevamento di una razza destinata all’utilizzo in equitazione da campagna, ludico sportiva e nel tiro leggero, cercando di promuovere, allo stesso tempo, il territorio in cui è allevato.

In questo contesto, alla mattina (a partire dalle ore 10) è prevista la salita a cavallo dei partecipanti alla fortezza. Per maggiori informazioni potete cliccare sul pulsante qui in basso o telefonare ai numeri: 0525733021 o 380.1088315.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*