Home » Altre storie » Avvocati, architetti e ingegneri oggi si cercano in rete

Avvocati, architetti e ingegneri oggi si cercano in rete

Ricercare servizi professionali per la casa o per la famiglia e farlo in rete, mettendo a paragone le varie offerte disponibili. Il mondo si muove sempre più in rete ed è lì il fulcro di ogni trattativa: una dinamica che riguarda anche il mondo dei professionisti, inteso come avvocati, architetti, ingegneri ecc…

Un comparto arcaico, un mondo che segue dinamiche tutte sue e che difficilmente si potava immaginare aprirsi a novità di questo genere. Eppure a fronte di ciò la delocalizzazione c’è stata e sono tanti i professionisti che, oggi, mettono a disposizione i propri servizi direttamente in rete.

Si pensi ai tanti portali di consulenza legale che sono nati per fornire assistenza direttamente sul web: in passato nessuno si sarebbe affidato alla rete per cercare un avvocato, così come un commercialista, un architetto o un ingegnere. Il fulcro del cambiamento è figlio evidente della nuova mentalità che il web ha saputo imprimere sugli utenti: oggi ci si affida alla rete per qualsiasi esigenza, dalla scelta dell’assicurazione auto / moto alla gestione del proprio conto corrente, con l’home banking, fino agli investimenti su strumenti finanziari che passano, anche loro, tramite piattaforme di intermediazione in rete note come broker online.

Ed allora ben vengano portali che offrono un’ampia scelta di servizi di professionisti di ogni genere, come nel caso di Quotalo.it che mette a disposizione numerose categorie tra le quali scegliere: oltre ai professionisti sopra citati ci sono anche servizi di ristrutturazione, sicurezza sul lavoro, catering, noleggio camper e perfino pensioni per cani. Una platea di servizi praticamente smisurata tra i quali l’utente può muoversi andando a scegliere quello che preferisce.

L’altro vantaggio evidente di questi servizi è dato dal fatto che si parla si portali che offrono un servizio di comparazione con possibilità di lasciare recensioni da parte degli utenti che abbiano già sperimentato i professionisti. Una vetrina utile a garantire una panoramica ampia ed articolata entro la quale ciascuno potrà valutare la persona alla quale affidarsi.

Una vera e propria rivoluzione in sostanza quella che ha portato alla delocalizzazione in rete della ricerca di servizi di vario tipo legati a professionisti. Un cambiamento che oggi passa anche inosservato, vista l’abitudine a rivolgersi al web per qualsiasi necessità. Ma che ha portato con sé vantaggi evidenti per l’utente finale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*