Home » Cultura&Spettacoli » 20 giugno- “Odissea nello spaziotempo” con Vallisneri e Masini alla Rocca di Sala Baganza

20 giugno- “Odissea nello spaziotempo” con Vallisneri e Masini alla Rocca di Sala Baganza

Uno scienziato e uno scrittore per parlare di scienza e fantascienza. Mercoledì 20 giugno alle 21 nella Rocca Sanvitale di Sala Baganza

Buchi neri, pianeti extrasolari e intelligenza aliena. Dalle ultime scoperte dell’astronomia gravitazionale all’immaginazione dei grandi cineasti e autori di fantascienza.

Questi alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’incontro “Odissea nello spaziotempo”, che si terrà mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 21nella Rocca Sanvitale di Sala Baganza (P.zza Gramsci 1) con lo scienziato parmigiano Michele Vallisneri e lo scrittore Jacopo Masini.

Vallisneri, astrofisico relativista laureatosi all’Università di Parma, attualmente è professore associato al California Institute of Technology (Caltech), una delle più importanti istituzioni accademiche statunitensi, e lavora al Jet PropulsionLaboratory (Jpl) della Nasa. Tra i grandi risultati conseguiti nella sua attività di ricerca, c’è la partecipazione al team che il 14 settembre del 2015 ha messo a segno la scoperta del secolo, dimostrando l’esistenza della onde gravitazionali ipotizzate da Einstein.

Masini è un giovane autore e docente di scrittura creativa, che ha già pubblicato diversi libri con la casa editrice Epika, come “Polpette”, “Ziofà” e “Lo Stagionale”. Quest’anno è uscito il suo ultimo lavoro, edito da Inkiostro, “The realcannibal. La vera storia dei più grandi cannibali e mostri a fumetti”.

L’incontro, a ingresso libero e gratuito, è organizzato dal Circolo “Il Borgo” e dal Comune di Sala Baganza.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*