Home » Altre storie » Lavori particolari: viaggiare e scegliere location per matrimoni

Lavori particolari: viaggiare e scegliere location per matrimoni

Un mestiere che nell0immaginario collettivo rappresenta una sorta di sogno, un qualcosa cui tutti ambirebbero vista l’essenza dell’impegno in questione. Girare il mondo alla ricerca di location di matrimoni, una realtà per molti che operano nel settore del wedding.

Una attitudine innata che può essere anche affinata e che, a differenza di quanto si possa pensare, non nasconde solo aspetti positivi ma richiede anche impegno e dedizione dato che il lavoro è pur sempre portatore di impegno. Chi svolge questo delicato incarico solitamente lavora come wedding planner o come video fotografo di matrimoni: come nel caso di Fabrizio & Romina ad esempio, professionisti che operano proprio nel campo dei video e delle foto di matrimoni e che sono specializzati nella materia che prende il nome di destination wedding.

Destinazioni di matrimonio quindi, un settore che da solo sposta all’incirca 1 milione di persone in Italia su base annua. Si parla di una duplice ottica perché può riguardare tanto persone straniere con il desiderio di sposarsi in Italia; quanto future coppie italiane che siano alla ricerca di location da sogno per pronunciare il fatidico si, dentro i confini nazionali o anche al di fuori.

Ed allora cosa deve fare una coppia che abbia questa esigenza? Il primo passo è proprio quello di affidarsi ad un professionista che operi nel settore del destination wedding, quindi che sia in grado di censire e valutare le diverse location per cerimonie matrimoniali.

Solitamente, come detto, chi opera in questo campo è lo stesso professionista che andrà poi a realizzare il servizio fotografico della cerimonia in quanto conoscerà perfettamente ogni aspetto della location e sarà in grado di raccontare il giorno più importante di una vita in modo appropriato.
Quando si decide di sposarsi vanno portate a termine una serie di valutazioni di assoluta importanza che vanno al di là della dimensione dell’evento, nel senso del numero di invitati. Certamente non è una cosa di poco conto e chi sostiene di aver organizzato un evento simile in poche settimane non sta affermando il vero.

La ricerca della location più adatta è solo il primo passaggio che deve essere portato a termine. Si deve trattare di un luogo in grado di catturare l’attenzione degli sposi oltre che degli invitati; di restare impresso e di regalare emozioni uniche visto che si parla di un evento che resterà nei ricordi per il resto della vita. E la figura addetta al destination wedding nasce proprio per ovviare a queste necessità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*