Home » Cultura&Spettacoli » 8 giugno- Concerto di Pablo Ziegler & Trio Albonetti a Villa Meli Lupi

8 giugno- Concerto di Pablo Ziegler & Trio Albonetti a Villa Meli Lupi

PABLO ZIEGLER & TRIO ALBONETTI

Per la prima volta a Parma lo storico pianista di ASTOR PIAZZOLLA

Biglietti in vendita da 10 a 15 euro

 

Pablo Ziegler e il Trio Albonetti saranno i protagonisti, venerdì 8giugno alle 21.00 presso la Villa Meli Lupi di Vigatto – Parma (Strada Martinella 326), di un appuntamento imperdibile, anteprima della Vi edizione della rassegna Musica in Circolo, realizzata dall’Associazione Rinascimento 2.0 che si realizzerà tra settembre e dicembre 2018 e che verrà presentata nei prossimi giorni.

Storico pianista di Astor Piazzolla, Pablo Ziegler, argentino,è il massimo rappresentante a livello mondiale del Nuevo Tango,in grado a raccogliere i consensi, non solo degli amanti del tango, ma di un pubblico variegato. Tra le sue prestigiose collaborazioni, figurano nomi del calibro di Gary Burton, Regina Carter, Branford Marsalis, Milva, Placido Domingo, Paquito D’Rivera, Joe Lovano, David Sánchez, Miguel Zenón e organici importanti quali la MetropoleOrkest, la Sydney Symphony Orchestra, l’OrpheusChamber Orchestra. Ha composto per numerosi spettacoli teatrali, cinematografici e televisivi.

 

Vincitore del recente Latin Grammy Award con “Jazz Tango”e dell’EchoKlassik Awardper il suo lavoro insieme al basso-baritono uruguaiano Erwin Schrott.all’interno degli splendidi spazi della Villa Meli Lupi, Ziegler si esibirà sul palcoinsieme al Trio Albonetti, ensemble costituito da musicisti di assoluto livello e respiro internazionale, Marco Albonetti (sax soprano),la giapponese AyaShimura(violoncello) e Virgilio Monti (contrabbasso).

Il concerto sarà tutto dedicato al Nuevo Tango, con brani di AstorPiazolla e dello stesso Ziegler.

I biglietti (15€ il biglietto intero, 10€ under 25, over 65, visitatori Villa Meli Lupi muniti di tagliando di ingresso) saranno in vendita, prima del concerto, a partire dalle ore 19.00, presso la Villa Meli Lupi; in prevendita (senza alcun costo aggiuntivo)dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 presso la Villa Meli Lupi e dalle 14 alle 18 in Borgo Ronchini, 9 (Manlio Maggio R2.0).

Per informazioni:

393 0340603produzione@rinascimento2zero.it

339 3189633 direzione@rinascimento2zero.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*