Home » Altre storie » Festa “Parco di Comunità”: oggi dialogo tra generaizoni con il Centro Giovani Montanara a Villa Parma

Festa “Parco di Comunità”: oggi dialogo tra generaizoni con il Centro Giovani Montanara a Villa Parma

Si terrà lunedì 21 presso il Parco di Villa Parma in via Fiume dalle ore 15.30 alle ore 18.30, l’evento ‘Parco di Comunità’. L’appuntamento rientra nella rassegna Città dei Giovani Parco di Comunità è un evento organizzato dal Centro Giovani Montanara e Villa Parma in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto.

Lunedì 21 maggio dalle ore 15.30 gruppi di ragazzi intratterranno gli ospiti della struttura residenziale per anziani animando il Parco di Piazzale Fiume, 5 con diverse performance artistiche. L’evento organizzato rientra in una serie di progettualità che hanno come obiettivo il dialogo e lo scambio intergenerazionale.

Sarà presente il coro della scuola media Salvo d’Acquisto diretto dalla docente Ferrarini.

Poter creare momenti d’incontro condivisi in uno spazio comune come il parco di Piazzale Fiume permette occasioni di arricchimento sia per i ragazzi per gli anziani e per tutta la cittadinanza diminuendo la distanza che spesso si può percepire tra questi mondi diversi. Un pomeriggio d’incontro ricco di colore, energia e divertimento.

All’evento sarà presente per il Comune di Parma il consigliere comunale incaricato alla Partecipazione Giovanile, ai Rapporti con le rappresentanze Studentesche e al Welfare dello Studente Universitario Leonardo Spadi.

Di seguito il programma: 
-15.30 Interviste Radiofficina (Radioweb gestita dai ragazzi del CG Montanara)
-16.00 Esibizione di Canto di un gruppo di ragazzi del CG Montanara
-16.30 Esibizione Coro Salvo d’Acquisto
-17.00 Spettacolo Teatrale “Fidati…meglio partire”

A seguire momento conviviale e Giochi di una volta.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a lunedì 4 giugno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*