Home » Cultura&Spettacoli » 26 maggio- “Favolando – I Colori della Diversità”: alla Biblioteca di Varano la presentazione del libro e laboratori per bambini

26 maggio- “Favolando – I Colori della Diversità”: alla Biblioteca di Varano la presentazione del libro e laboratori per bambini

 

“Favolando – I Colori della Diversità” è il nuovo libro a cura di Ilaria Biondi e Liliana Sghettini che raccoglie storie inedite con tema la diversità. La presentazione, alla Biblioteca Marisa Zanzucchi Castelli il 26 maggio, è aperta a bambini e adulti.

Raccontare la diversità: è questo l’obiettivo che Liliana Sghettini, Emma Fenu, Francesca Gnemmi, Katia Giammusso, Maria Grazia Ferrari, Ilaria Biondi si sono poste quando hanno deciso di mettere nero su bianco i loro racconti per creare un libro illustrato adatto a grandi e piccini. L’edizione del libro è curata da Ilaria Biondi, scrittrice e volontaria dell’Ospedale Pediatrico di Parma e Liliana Sghettini, autrice di storie per bambini; con illustrazioni di Serena Mandrici, Cristina Vecchi e Marta Vecchi.

Il 26 maggio, alle 16.00, saranno presenti alla Biblioteca Marisa Zanzucchi Castelli di Varano de’ Melegari Ilaria Biondi, Cristina Vecchi e Marta Vecchi. Nel corso della presentazione, a cui sono invitati bambini ed adulti, verranno lette alcune delle storie contenute in “Favolando – I Colori della Diversità” e poi seguirà un dibattito con i presenti sul tema della diversità. Come avviene sempre nei sabati alla Biblioteca di Varano ci sarà un laboratorio creativo post lettura, dove i piccoli potranno a loro volta cimentarsi nella creazione di illustrazioni su quanto ascoltato.

Le autrici e le illustratrici hanno scelto di devolvere i diritti d’autore per sostenere le iniziative e i progetti di “AIBO Italia Onlus – Per il Bambino in Ospedale”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*