Home » Food&Wine » Unforget-table. Ciack si gira il Lambrusco: nasce il canale interamente dedicato al cibo

Unforget-table. Ciack si gira il Lambrusco: nasce il canale interamente dedicato al cibo

Ciak si gira. Appena nato “Food Network” ( canale  interamente dedicato al cibo, sulla scorta di esperienze simili presso reti a pagamento e con un format già noto  e molto seguito in diversi Paesi del mondo, lanciato nel 1993 negli Stati Uniti, visibile in chiaro dall’8 maggio su canale 33) ha già scelto Parma, insieme a Reggio Emilia e Modena, per una serie di 8 puntate che avranno come fil rouge (è il caso di dirlo) il lambrusco.
Il titolo del progetto è “Unforget-table”, di matrice regionale per il sostegno al turismo dell’Emilia Romagna, prevede la visita di rinomati sommelier internazionali presso monumenti, cantine e luoghi di produzione del nostro frizzante rosso.

Il  focus dedicato al mondo del “food & wine” avrà due protagoniste femminili: una voce narrante, la giornalista e direttrice del food magazine Dispensa, Martina Liverani  e una bionda viaggiatrice gourmet, la blogger di “Ma che davvero?”, Chiara Cecilia Santamaria.

 

La troupe alle prese con le riprese che si svolgeranno in centro storico e in provincia ha intervistato l’assessore al Turismo Cristiano Casa illustrandogli anche le caratteristiche del progetto. “E’ con soddisfazione” ha commentato Cristiano Casa “che vediamo come sempre più spesso Parma ricorra nelle scelte di produzioni del mondo della comunicazione che hanno a che fare con il mondo del cibo, attualmente un filone di forte tendenza. Sono occasioni di promozione del territorio e dei suoi prodotti e la conferma del crescente interesse che suscitano fuori dai nostri confini. In particolare Unforget-table offrirà una visuali particolari Parma, interessanti anche per chi già la conosce. Molte le riprese aeree che sono state effettuate grazie all’impiego di droni e il programma si aprirà proprio da Parma, dall’alto del campanile del Duomo, dove le due giovani conduttrici racconteranno le suggestioni che può offrire anche il cielo sopra alla nostra città”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*