Home » Senza categoria » 28 aprile- REGIO YOUNG “Carmen. Rose rosse per te” al Ridotto del Teatro Regio

28 aprile- REGIO YOUNG “Carmen. Rose rosse per te” al Ridotto del Teatro Regio

REGIO YOUNG

Carmen. Rose rosse per te

Canto, danza e colori per un’esperienza musicale e tattile

sulle musiche di Bizet dedicata ai più piccoli da 0 a 3 anni

Ridotto del Teatro Regio di Parma

sabato 28 aprile 2018 ore 15.30 e ore 18.00

Proseguono gli appuntamenti di RegioYoung, la Stagione del Teatro Regio per il pubblico delle famiglie e delle scuole, che sabato 28 aprile 2018 alle ore 15.30 e alle ore 18.00 presso il Ridotto del Teatro Regio di Parma presenta Carmen. Rose rosse per te, esperienza visiva, tattile e musicale dedicata ai bambini fino a 3 anni.

Lo spettacolo, prodotto da As.Li.Co – Opera Baby con la regia di Manuela Capece e Davide Doro e l’ideazione musicale di Federica Falasconi, racconterà ai più piccoli, attraverso suoni, danza, parole e musica, la storia d’amore di Carmen e Don José, protagonisti dell’opera di Georges Bizet, con un inedito lieto fine.

Sulla scena, un fondale rosso al centro di un tappeto tondo e nero, su cui la fisarmonica di Mattia Lecchi accompagna la danza di Erica Neucci. Le mani eleganti di Carmen muovono nell’aria il lungo stelo del suo fiore rosso, mentre si sente in lontananza la musica festosa della corrida: il toro è stato preso, la musica cresce e l’aria si riempie di petali rossi. Dopo lo spettacolo la danzatrice crea una piccola coreografia insieme ai bambini e ognuno riceve una rosa rossa, per un momento di gioco in movimento tra corpo e fiore.

I biglietti per lo spettacolo (Ridotto fino a 15 anni € 10,00; Intero € 12,00) sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su teatroregioparma.it.

La Stagione 2017-2018 del Teatro Regio di Parma è realizzata con il sostegno di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Emilia Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partners Chiesi, Crédit Agricole Cariparma. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Ascom, “Parma, io ci sto!” Main sponsor Iren, Barilla, Cedacri. AdvisorAGFM. Sponsor tecnici Step, MacroCoop, Errea. La traviata è realizzata in collaborazione con Comune di Busseto, Concorso Internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto”. ParmaDanza è realizzata con il sostegno di CePIM e in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna. La Stagione concertistica è realizzata in collaborazione con Società dei Concerti di Parma, Arci Caos. “Il Piccolo Principe” è realizzato con il sostegno di Parmalat. “Hänsel e Gretel” è realizzato in coproduzione con Fondazione Arturo Toscanini, Assicom. La Stagione è realizzata in collaborazione con Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, Liceo Artistico Statale “Paolo Toschi”, Liceo Musicale Attilio Bertolucci, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Opera Europa, Barezzi Festival.

Ridotto del Teatro Regio di Parma

sabato 28 aprile 2018, ore 15.30 e ore 18.00, per le famiglie

 

CARMEN. Rose rosse per te

Da 0 a 3 anni

Esperienza musicale e tattile ispirata all’opera di Georges Bizet

Regia Manuela Capece, Davide Doro

Ideazione musicale Federica Falasconi

Danzatrice Erica Meucci

Fisarmonica Mattia Lecchi

Produzione As.Lic.Co. – Opera Baby

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*