Home » Cultura&Spettacoli » 27 aprile- “Wander Kamera”: al Wopa la mostra dei richiedenti asilo. Un progetto inclusivo, culturale e sociale attraverso la fotografia

27 aprile- “Wander Kamera”: al Wopa la mostra dei richiedenti asilo. Un progetto inclusivo, culturale e sociale attraverso la fotografia

Il progetto “Wander Kamera” nasce in Germania nel 2017 per dare voce a un gruppo di rifugiati, nel contesto del master in Relazioni Culturali e Migrazioni della Università Europea “Sigmund Freud”- sede di Berlino.

Flora e Francesco partecipanti al master, dopo la prima esperienza, ripropongono un progetto parallelo a Parma nel 2018, in modo da conoscere ed approfondire la realtà migratoria italiana, diversa e complementare rispetto a quella tedesca.

“Wander Kamera”, che gode del patrocinio del Comune di Parma, è un laboratorio creativo: venti richiedenti asilo, inseriti nel progetto di Svoltare Onlus, hanno scattato foto, creato storie e allestito una mostra per condividere il loro punto di vista sulla città di Parma che li ha accolti.

All’inaugurazione, che si terrà venerdì 27 aprile, alle ore 16.30 al WoPa Temporary (via Palermo, 6). Sarà presente per l’Amministrazione Comunale l’assessora al Welfare Laura Rossi.

L’ingresso alla mostra è libero.

Le foto dei richiedenti asilo resteranno in esposizione venerdì 27 aprile, dalle ore 16.30 alle 19.30, e sabato 28 aprile, dalle ore10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*