Home » Cultura&Spettacoli » Alma Libre Rescue: quando è l’anima che fa la differenza- Incontro il 27 aprile con Cecilia Fanti e la sua associazione per i cani spagnoli dimenticati

Alma Libre Rescue: quando è l’anima che fa la differenza- Incontro il 27 aprile con Cecilia Fanti e la sua associazione per i cani spagnoli dimenticati

di Titti Duimio e Arianna Belloli

I galgos sono levrieri spagnoli, veloci come il vento e leggeri come un abbraccio. Animali meravigliosi che, come i podencos, subiscono un destino crudele in una terra che ancora non rispetta le regole di civiltà sugli animali.

“In Spagna i cani vengono abbandonati e maltrattati quando non sono più utili, come fossero oggetti senza anima. Ma i galgos un’anima ce l’hanno e sono pronti a dedicarla a chi si prende cura di loro-ci dice Cecilia Fanti vicepresidente di Alma Libre Rescue che da anni si occupa di far adottare queste creature dimenticate strappate al destino imposto da uomini che invece un’anima non ce l’hanno.

“Collaboriamo con Beatrice Ghirardi di CuorePodenco che si occupa di cani maltrattati nelle isole spagnole, noi invece abbiamo un referente a Siviglia per questi levrieri originari della terraferma iberica. Grazie ad Antonio Manuel Martinez e Sonrie  Miguel riceviamo quotidianamente segnalazioni di animali da salvare da perreras o dai galgeros (cacciatori) che vogliono liberarsene.

La sede dell’associazione è a Lugo di Romagna fondata 5 anni fa da Elisabetta Laghi e io da Parma mi occupo delle loro adozioni insieme a Daniela Bo tesoriera-prosegue Cecilia-diffondendo la cultura del rispetto per queste creature con eventi dedicati sul nostro territorio.

Abbiamo un sacco di collaboratori con il cuore grande che ci aiutano in questa mission doverosa per un paese civile, e insieme a CuorePodenco abbiamo deciso di organizzare un grande evento di musica e divertimento per raccogliere fondi a favore delle nostre iniziative.

La sera del 27 aprile ci sarà, presso il ristorante Il Parco di Marano dalle ore 20, un revival del Mundo Latino, storico locale di balli latino-americani che ha spopolato a Parma negli anni ‘90.

In un clima di spensieratezza e allegria in salsa latina, daremo visibilità alla nostra mission di accoglienza e protezione ai cani spagnoli abbandonati.

Cuore(Podenco), e Anima (Alma Libre Rescue) si metteranno a disposizione del pubblico per raccontare il loro lavoro con opuscoli e banchetti dedicati”

Jose Ever Quinones Castillo e Emperatriz con Carlito’s, fondatori e insegnanti di Mundo Latino ritornano in pista per divertire a ritmo di musica e per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste realtà cittadine che tanto fanno per diffondere una cultura di rispetto per il mondo animale indispensabile per una perfetta convivenza in un futuro sostenibile e civile.

La serata prevede anche la presenza di shop delle associazioni con oggetti per la cura degli animali in vendita anche sulla pagina facebook Alma Libre Shop e bijoux ispirati al mondo degli amici a quattro zampe creati da Anna e acquistabili sulla sua pagina facebook  https://m.facebook.com/cuorelevriero/?ti=as

Buffet 10 euro + 10 euro di Beneficenza oppure dopo cena Entrata con consumazione 5 euro + 10 euro di Beneficenza per aiutare i Galgos e i Podencos.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*