Home » Cultura&Spettacoli » A Milano arriva Harry Potter, la mostra andrà in scena alla Fabbrica del Vapore

A Milano arriva Harry Potter, la mostra andrà in scena alla Fabbrica del Vapore

Tutti i fan di Harry Potter passeranno un’estate davvero particolare e potranno finalmente entrare nel mondo del famoso mago nato dalla fantasia e dalla penna della nota scrittrice J.K. Rowling. Milano e la Fabbrica del Vapore diventeranno una piccola Hogwarts, ospitando la mostra che andrà in scena dal 12 maggio al 9 settembre prossimo. La struttura presente in via Procaccini verrà debitamente allestita e per la prima volta in Italia andrà ad ospitare “Harry Potter, The Exhibition”.

Una mostra di 1600 metri quadri in cui potrete trovare scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter, ma anche i costumi realizzati da sapienti mani artigiane, oggetti di scena, artefatti e creature fantastiche provenienti direttamente dalle produzioni cinematografiche. A partire dalla sua prima messa in scena di Chicago, la mostra è stata visitata da più di 4 milioni di persone nelle sue varie tappe di Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Parigi, Tokyo, Madrid e Bruxelles.

Un’occasione unica per i fan del piccolo mago di tutta Italia, vista la presenza della mostra nel capoluogo lombardo che sarà disponibile per tutto il periodo estivo. Grazie ai servizi offerti da Milano, in termini di trasporti e strutture ricettive, soggiornare nella città per visitare la mostra non è così difficile. Sono attivi collegamenti aerei da tutta Italia, grazie ai tre aeroporti presenti nelle vicinanze, ma anche le linee ad alta velocità rappresentano un modo comodo e conveniente per affrontare tratte come Bologna Milano o partenze dalle altre principali città italiane. Sono inoltre disponibili, grazie ai servizi quali Sfrecciando, dei comodi pacchetti treno più hotel che vengono selezionati tra i più vantaggiosi ed economici disponibili, garantendovi quindi un soggiorno a Milano con costi contenuti.

Visitando la mostra Harry Potter, The Exhibition vi troverete immediatamente immersi nel mondo del piccolo mago, e verrete accolti da un padrone di casa che andrà a suddividere i fan in base alla loro casa di Hogwarts preferita. Inizierà così un viaggio che vi porterà nelle principali scene dei film, una mostra immersiva che vi permetterà, per qualche ora, di diventare protagonisti di tali scene. Potrete infatti passeggiare nella sala comune, nel dormitorio dei Grifondoro, nelle aule in cui venivano preparate le pozioni di erbologia, ma anche nella foresta proibita. Ogni ambiente sarà contornato da costumi e oggetti speciali, ma anche dalle creature usate nelle riprese della famosa serie.

Non mancheranno anche i momenti interattivi, dove potrete entrare nell’area del Quiddich e mettervi alla prova nel lancio della Pluffa, oppure visitare la capanna di Hagrid e farvi immortalare in una foto seduti nell’immensa poltrona del gigante buono.

Come detto, la mostra sarà presente alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini dal 12 maggio al 9 settembre, con orari di apertura che vedranno la possibilità di visitare l’evento il lunedì dalle ore 15 alle 22, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23. Presso la struttura sarà possibile usufruire di vari servizi quali guardaroba, audioguide, organizzazione di gruppi, e il luogo è facilmente raggiungibile attraverso i principali mezzi di trasporto quali: metropolitana, treno e tram. I biglietti sono acquistabili direttamente dal sito ufficiale dell’evento con prezzi a partire da 16,90€.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*