Home » Cultura&Spettacoli » 18 febbraio: “CIRÂN – La bocca della verità dell’amore” in scena alla Rocca di Sanvitale

18 febbraio: “CIRÂN – La bocca della verità dell’amore” in scena alla Rocca di Sanvitale

CIRÂN – La bocca della verità dell’amore ha attraversato Reggio Emilia e Provincia per più di un anno e con quello appena iniziato riprende forma e sostanza in una nuova versione itinerante.

L’appuntamento è DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018, ore 16.00 e ore 18.30 presso la splendida e rinnovata Rocca Sanvitale di Sala Baganza in Provincia di Parma.

Un doppio spettacolo per festeggiare San Valentino in Rocca!

Lo spettacolo, partendo da un classico teatrale senza tempo, propone una sperimentazione sul linguaggio dialettale, restituendo vitalità, forma poetica e decoro scenico ad un patrimonio dalle potenzialità ancora inesplorate. Questa la scommessa: il dialetto come lingua viva, spregiudicata, che non insegna, ma apprende, si arricchisce, si contamina di nuove espressioni, provenienti da altre realtà linguistiche, in una parola si reinventa.

Il testo racconta la vicenda del cadetto Cyrano che, follemente innamorato di sua cugina Rossana, che invece è innamorata del bel Cristiano, compie un gesto di estrema abnegazione: aiuta il suo rivale a conquistare la donna amata da entrambi, prestandogli il suo ingegno poetico. Questa scelta non sarà priva di conseguenze per il bizzarro triangolo amoroso: scegliendo di dare la propria voce al corpo di un altro uomo, Cyrano si rivela il più sventurato e prolifico parlatore d’amore della storia di tutti i tempi”.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel: 0521/331342 Mail: iatsala@comune.sala-baganza.pr.it

L’evento è organizzato dal Comune di Sala Baganza in collaborazione con la Pro Loco di Sala Baganza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*