Home » Cultura&Spettacoli » 17 febbraio risate in dialetto con Marmläda äd bruggni al Teatro di Felino

17 febbraio risate in dialetto con Marmläda äd bruggni al Teatro di Felino

Una commedia in dialetto in tre atti con colpi di scena e personaggi che a sorpresa si trovano intrecciati fra loro

La Rassegna del Teatro Dialettale di Felino, dopo il successo della prima serata “Al presepi ad Virginio”, entra nel vivo con il secondo appuntamento in cartellone – sabato 17 febbraio alle 21 – che vedrà sulla scena del Cinema Teatro comunale di Felino la compagnia del teatro comico parmigiano “Nuova Corrente” con una recita che promette grandi risate: “Marmläda äd bruggni”, di Sheldon Pace. E’ una commedia in tre atti, con la regia di Aldo Pesce, che ha l’impianto classico del vaudeville francese, con colpi di scena e personaggi che a sorpresa si trovano intrecciati fra loro. A questo si aggiunge la tipica ironia sorniona del dialetto parmigiano, che con il suo gusto “d’ la torlida” aumenta la godibilità della commedia.

La storia è quella dell’avvocato Aldo, impenitente libertino, che cerca di liberarsi con un trucco dell’ultima amante Nella. Questa, credendo alle sue bugie, accondiscende alla separazione per il bene dell’adorato Aldo, ma fortuitamente viene a scoprire l’inganno e, inviperita, medita vendetta, con una soluzione finemente perfida.

Per scoprirla non resta che assistere alla recita organizzata dall’associazione “Insemma par recitar”, in collaborazione con la Pro Loco locale e con il patrocinio del Comune di Felino.

La commedia si arricchisce di gustosi personaggi, spasimanti, ex mariti, servette birichine e vogliose, un fratello un po’ mamlon, un autista altezzoso, una moglie ingenua e un’amante mancata.

Biglietti in vendita al prezzo di 7 euro presso la biglietteria del Teatro Comunale ( via Verdi, 2 – Felino) prima dello spettacolo.

La commedia “Marmläda äd bruggni” era prevista in cartellone per il 17 marzo ma, per esigenze organizzative, è stata invertita con lo spettacolo “Tutt mat pr’ al zio” programmato per il 17 febbraio.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*