Home » Altre storie » 16 gennaio: cena solidale Parma Quality Restaurants per Fiorente Onlus

16 gennaio: cena solidale Parma Quality Restaurants per Fiorente Onlus

La serata è in programma il 16 gennaio al Circolo Inzani ed è la conclusione del Corso di cucina organizzato dagli chef per i ragazzi della cooperativa sociale

Il nuovo anno del Consorzio dei ristoratori Parma Quality Restaurants si apre al fianco dei ragazzi inseriti nei Centri Diurno della Cooperativa Fiorente con la serata solidale in programma martedì 16 gennaio, alle 20, al Circolo Inzani, in strada Moletolo a Parma.

Una cena a più mani che vedrà all’opera i ragazzi insieme agli chef parmigiani, completando il progetto avviato alcuni mesi fa dal Corso di cucina “Che Fior di corsi” con il Parma Quality Restaurants. Durante le diverse lezioni, i ragazzi della cooperativa hanno imparato ricette semplici per i pasti quotidiani, come la pasta fresca, i sughi oppure i biscotti. L’iniziativa è stata molto apprezzata dai corsisti, perché ha permesso loro di acquisire maggiore sicurezza di sé e autonomia, oltre a favorire momenti di socializzazione. Fiorente è una cooperativa sociale impegnata in attività socio-educative e di formazione lavoro per persone disabili adulte e il corso di cucina rientrava proprio in queste finalità, permettendo ai partecipanti di sviluppare competenze tecniche e relazionali.

La cena del 16 gennaio, aperta al pubblico, sarà l’occasione per i ragazzi di mettere alla prova le conoscenze acquisite, collaborando con gli chef e il servizio in sala. La serata contribuirà anche alla raccolta fondi a favore della cooperativa Fiorente Onlus e permetterà di avvicinare la città a questa realtà che da anni opera sul territorio locale.

Il menu è dedicato interamente ai sapori parmigiani, a partire dall’antipasto con salumi del territorio, tortino alla zucca e focaccia; per poi passare al primo a base di Lasagne con Strolghino e Parmigiano Reggiano; e arrivare al Guancialino con purea di patate e verdure croccanti. Il tutto innaffiato dai vini dei colli. Per il gran finale, la torta dessert “Parma Quality Restaurants for Fiorente”.

Per partecipare alla cena è richiesto un contributo minimo di 35 euro che sarà interamente devoluto a favore di Fiorente. Per info e prenotazioni chiamare i numeri 0521 774615-782861 o inviare mail oltre@fiorentecooperativa.it, fiorda@fiorentecooperativa.it, entro il 12 gennaio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*