Home » Cultura&Spettacoli » Tra fantasia e paura, il programma del Teatro delle Briciole per le festività natalizie

Tra fantasia e paura, il programma del Teatro delle Briciole per le festività natalizie

Il 28 e 29 dicembre e il 5 gennaio nell’ambito della rassegna del Comune di Parma “Racconti di Natale” andranno in scena due spettacoli al Teatro al Parco, e alla Galleria san Ludovico si terranno due laboratori

Parma, 21 dicembre 2017 – Il Teatro delle Briciole nell’ambito della rassegna del Comune di Parma “Racconti di Natale” propone quattro appuntamenti per adulti e bambini durante le festività natalizie: due spettacoli che si svolgeranno al Teatro al Parco, due laboratori alla Galleria San Ludovico. Il 28 e 29 novembre alle 16.30 va in scena al Teatro al Parco  «I’mnatura. Percorsi per spiare strane creature», uno spettacolo prodotto dal Teatro delle Briciole per bambini dai quattro anni, di Emanuela Dall’aglio, anche in scena con  Gaia De Luca, Jessica Graiani, Veronica Pastorino. Un’hostess atipica conduce il pubblico in un percorso alla ricerca di creature fantastiche e delle loro possibili evoluzioni: ecco apparire animali silvestri, una vecchina-topo che tesse baffi di pesce-gatto, decine di “lumacoscidi” e, per i più coraggiosi, la tana del “nero-lupo”, figure immaginarie intorno alle quali lo spettacolo ha creato straordinarie biografie.

Il 29 dicembre Emanuela Dall’aglio conduce anche un laboratorio, alle 10 e alle 11.30 alla Galleria San Ludovico, «Prima l’uovo o prima…», per bambini dai quattro anni accompagnati da un adulto, della durata di un’ora. Fuori dal tempo, in un posto imprecisato del mondo, in uno strano laboratorio scientifico di ri-creazione, si forma, si evolve, si modifica, nascono nuovi animali.

Tutt’altro argomento è quello affrontato da in «Bù! Una divertente storia di paura», uno spettacolo per bambini dai tre anni, di e con Claudio Milani, in scena al Teatro al Parco il 5 gennaio alle 16.30, nel quale con un andamento narrativo di andate e ritorni, divertente e rassicurante come una filastrocca, vengono messe in scena le paure tipiche dei bambini. Vengono nominate, racconta Milani, «per far comprendere ai piccoli spettatori che esse sono patrimonio di tutti e che, con un po’ di coraggio, si possono sconfiggere e dimenticare». Il 5 gennaio alle 11.30 alla Galleria San Ludovico lo stesso Milani con Elisabetta Viganò conduce anche«Mostro mangia mostri», un “laboratorio di costruzione per paure semplici”, per bambini dai quattro ai nove anni accompagnati da un adulto, della durata di un’ora e mezza.

L’ingresso agli spettacoli costa 3 euro. I biglietti si acquistano online sul sito www.vivaticket.it, nei punti vendita Vivaticket e un’ora e mezza prima dello spettacolo al Teatro al Parco.

L’ingresso ai laboratori è gratuito, la prenotazione è obbligatoria contattando l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Parma al numero 0521218855 o per email a turismo@comune.parma.it, o presso l’ufficio di Piazza Garibaldi tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*