Home » Cultura&Spettacoli » E niente… vada per il contratto a chiamata – Dal 15 al 17 dicembre al Teatro del Tempo

E niente… vada per il contratto a chiamata – Dal 15 al 17 dicembre al Teatro del Tempo

E NIENTE…VADA PER IL CONTRATTO A CHIAMATA

di e con Franca Tragni
adattamento drammaturgico e regia Carlo Ferrari
tecnica e luci Erika Borella

elementi scenografici Donatello Galloni – Tribù del Cucù

Produzione Progetti&Teatro

Una nuova avventura teatrale della signorina Tecla Sozzi va in scena al Teatro del Tempo il 15 e 16 dicembre alle 21 e il 17 alle 17. In “E niente… vada per il contratto a chiamata”, Franca Tragni, nei panni di Tecla, è in continuo dialogo con l’Onnipotente, che ormai un po’ esaurito e stanco chiede un’aspettativa e sceglie proprio lei, Tecla Sozzi, per sostituirlo. Molti i rifiuti, per impegni vari e troppa responsabilità della designata Sozzi e molte le continue insistenze di Lui, che sembra fidarsi solo di lei, per un compito così divino.

Un dialogo continuo, a senso unico, verso quella voce che sente solamente Tecla -che di voci se ne intende – ed è stata contattata da altre presenze spirituali. Atea convinta si chiede perché proprio a lei quella chiamata e quell’insistenza soffocante nel richiedere l’accettazione. Nemmeno il luogo isolato dove si era rifugiata per distogliersi da quella Voce è servito per avere la privacy che aveva chiesto.

Sembra non mollarla più, sembra davvero avere bisogno di lei, di questo personaggio quasi ultimo, solo, goffo, problematico, disagiato, ma pieno di umanità, di verità.

Forse, alla fine, per il periodo di aspettativa potrebbe decidere davvero di diventare Dio… Potrebbe…! Per informazioni: 340 3802940 – 328 8680300

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*