Home » I "CHICCHI" di Parma » L’albero alternativo di Oltretutto Oltretorrente: i cittadini illuminano a festa viale Vittoria

L’albero alternativo di Oltretutto Oltretorrente: i cittadini illuminano a festa viale Vittoria

Nato come gruppo di cittadini che vogliono riprendersi il quartiere Oltretorrente, da spaccio e degrado, Oltretutto Oltretorrente arriva con un’altra iniziativa: acceso l’albero di Natale fatto di cartone.

Grazie al lavoro dei residenti, genitori, bambini e semplici volenterosi, hanno installato questo fantastico albero “alternativo” all’angolo tra viale Vittoria e via Gulli. L’inaugurazione ha visto la presenza di tanti bambini che hanno festeggiato l’inizio delle feste con l’accensione. Presenti anche figure pubbliche come l’assessore Cristiano Casa e il Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Tassi Carboni.

L’albero verrà illuminato ogni sera e spento ogni mattina, a gestirlo i volontari e chiunque voglia dare una mano.

Oltretutto Oltretorrente è nata il 14 ottobre scorso e ha già organizzato diversi eventi come camminate, corsi di yoga all’aperto, letture di racconti e momenti gioco per bambini. Lo scopo è appunto quello di coinvolgere i cittadini a “curarsi” della propria città, del proprio quartiere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*