Home » Cultura&Spettacoli » Violenza contro le donne: uno spettacolo al Piccolo Teatro, “Se mi ammazzi non vale 2.0” il 26 novembre

Violenza contro le donne: uno spettacolo al Piccolo Teatro, “Se mi ammazzi non vale 2.0” il 26 novembre

Domenica 26 novembre (ore 21.00) al Piccolo Teatro andrà in scena lo spettacolo “Se mi ammazzi non vale 2.0” delle associazioni M.I.A. e Mine Vaganti. Ingresso libero (consigliata la prenotazione: 3286019875 – 0522 671858).

Il lavoro delle associazioni parmensi parte da una constatazione: nel 2016 è stata uccisa una donna ogni tre giorni. “Se mi ammazzi non vale” è la loro versione dei fatti: lo spettacolo immagina che queste vittime possano finalmente raccontarsi rendendo chiaro come molto spesso si sia trattato di “morti annunciate”. Lo spettacolo, diretto da Claudia Nizzoli, arriva a Sant’Ilario dopo il notevole successo riscosso a partire dalla “prima” dello scorso marzo a Casalmaggiore.

Sul palco si avvicenderanno Silvia Bernardelli, Beatrice Berti, Lucia Branda, Annise Grandi, Elena Melegari, Federica Rosati, Greta Savazzi , Roberta Zurlini con la partecipazione di Cristina Fontanelli e Tiziano Reverberi.

Mine Vaganti è una associazione senza scopo di lucro formata da alcune donne e amiche che hanno deciso, visto l’affiatamento e la condivisione di un obiettivo comune, di unirsi per poter fare del teatro uno strumento di divulgazione di temi importanti, tra cui la lotta alla violenza sulle donne e per raccogliere fondi da destinare alle associazioni territoriali di prevenzione.

L’associazione MIA di Casalmaggiore è un luogo di ascolto per donne che vivono una condizione di violenza fisica e psicologica, luogo di promozione e sensibilizzazione per una cultura dei diritti delle donna.

L’iniziativa rientra tra quelle organizzate a Sant’Ilario per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*