Home » Cultura&Spettacoli » 12 novembre- Eretici, streghe e negromanti: storia e leggenda a Parma

12 novembre- Eretici, streghe e negromanti: storia e leggenda a Parma

Si terrà domenica 12 novembre la camminata ERETICI, STREGHE E NEGROMANTI – Storia e leggenda dell’Inquisizione a Parma in Età Medievale, a cura dell’Ass.ne Memorie di Parma.

Il percorso inizierà alle 14:30 in piazzale Salvo D’Acquisto, angolo borgo delle Colonne.

E’ vero che Gherardo Segalelli fu bruciato sul rogo a Parma nel 1300 per aver fondato la setta ereticale degli Apostolici? Cosa predicavano i suoi adepti? Chi era il parmigiano Asdente? E perché Dante Alighieri lo cita nell’Inferno, tra gli indovini e i negromanti, nella Divina Commedia? Dove si trovava la sede della Santa Inquisizione a Parma? SCOPRITELO CON MEMORIE DI PARMA! L’Arch. Manrico Bissi ci condurrà nel cuore del centro sulle tenebrose orme di streghe, inquisitori e predicatori che hanno segnato il volto misterioso e affascinante della Parma medievale. Ritrovo alle ore 14,30 circa in p.le Salvo d’Acquisto angolo Borgo Colonne, Parma. Partenza: ore 15,00 circa. Conclusione: ore 18,00 circa in p.le Santa Croce.

La camminata sarà l’occasione per APRIRE IL NUOVO TESSERAMENTO PER L’ANNO 2018, pertanto le persone che non si sono ancora dotate della tessera 2017, potranno già acquisire la tessera già valida fino al 31-12-2018.
E’ gradita una pre-adesione VIA MAIL ( memoriediparma@libero.it ) o sms (331 9661615) contenente il nome e numero di persone interessate. L’Associazione si riserva di chiudere le iscrizioni nel caso venga superato il limite massimo per il corretto svolgimento dell’uscita.
NON MANCATE!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*