Home » Food&Wine » 11 novembre: è Parmigiano Reggiano Night, oltre 400 chef in Italia dedicano un piatto al Re dei Formaggi

11 novembre: è Parmigiano Reggiano Night, oltre 400 chef in Italia dedicano un piatto al Re dei Formaggi

Sabato 11 novembre il mondo della ristorazione celebra uno dei prodotti simbolo dell’eccellenza italiana in cucina: il Parmigiano Reggiano. In occasione della Parmigiano Reggiano Night, infatti, oltre 400 ristoranti, in rappresentanza di tutta l’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Puglia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, proporranno in carta uno o più piatti ispirati al Re dei Formaggi: un modo per promuovere la cultura dell’alimentazione sana, valorizzando un formaggio al 100% naturale e dall’ottimo profilo nutrizionale.

Alla riuscita della Parmigiano Reggiano Night contribuiranno non solo grandi interpreti dell’alta cucina italiana come gli stellati Terry Giacomello, Ristorante “L’Inkiostro”, Andrea Incerti Vezzani, Ristorante “Ca’ Matilde”, e Luca Marchini, Ristorante “L’Erba del Re”, ma anche cuochi di centinaia di ristoranti, osterie e locali che rappresentano il meglio della gastronomia italiana, tra rispetto rigoroso della tradizione e cucina creativa.

L’elenco degli oltre 400 ristoranti che aderiscono alla Parmigiano Reggiano Night è disponibile sul sito Web: night.parmigianoreggiano.com. Per tutti i foodie che prenoteranno un tavolo in uno di questi ristoranti per la sera di sabato 11 novembre è previsto un simpatico gadget griffato Parmigiano Reggiano, accompagnato da un mini ricettario.

La Parmigiano Reggiano Night vivrà poi un’appendice social: le foto più curiose pubblicate su Instagram, Twitter e Facebook con l’hashtag #PRnight2017 verranno condivise anche sulla pagina Facebook del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano.

Scopri la ricetta pensata dallo chef Terry Giacomello del ristorante Inkiostro a Parma: Mezze maniche di brodo di Prosciutto, Torta fritta, riduzione di Balsamico tradizionale e Parmigiano Reggiano

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*