Home » Altre storie » Come inviare un fax sul web con eFax

Come inviare un fax sul web con eFax

Negli ultimi anni, con l’evoluzione tecnologica, il modo di comunicare di aziende e privati è cambiato radicalmente. Questo grazie ad innovazioni tecnologiche in grado di renderci le cose più semplici rispetto al passato. Per chi pensa che il fax sia ormai una forma di comunicazione superata si sbaglia di grosso. Oggi gran parte delle piccole e medie imprese, oltre a tantissime altre di grandi dimensioni, lo utilizzano giornalmente per le loro comunicazioni più riservate. In Germania, ad esempio, è in assoluto lo strumento più utilizzato, anche se non soprattutto nelle grandi aziende.

Per chi non conosce il suo funzionamento potrà apparire un servizio che non ha nessuna utilità ed invece risulta essere molto apprezzato per la sua facilità di utilizzo e per l’enorme convenienza ed efficienza rispetto al suo predecessore di vecchia generazione. Tra i servizi più conosciuti al mondo, è presente in tre continenti e disponibile in tutte le più importanti lingue, compresa la versione italiana, è eFax®. Grazie ad una interfaccia semplice ed intuitiva, eFax mette a disposizione degli utenti un servizio del tutto innovativo e sicuro per inviare/ricevere fax direttamente sul proprio personal computer.

Fax gratis e registrazione ad eFax

Partiamo subito da un concetto chiave: eFax per nuovi utenti mette a disposizione per i primi 30 giorni l’invio gratuito e la ricezione di 150 pagine di fax. Un aspetto non di poco conto anche per chi deve utilizzare per una sola volta il servizio. Soltanto un vincolo: l’iscrizione al servizio in quanto è indispensabile per avere un numero di fax virtuale da cui partiranno e si riceveranno i propri fax. Il numero di fax non viene assegnato “d’ufficio” ma sarà direttamente l’utente a sceglierlo individuando il prefisso della propria zona o volendo si può scegliere anche il prefisso di un’altra zona d’Italia. Dopo aver scelto il numero bisognerà inserire i propri dati personali in modo da poter permettere la validazione e soprattutto perché il fax può avere anche una valenza legale. Una volta completata la registrazione (bisognerà attivare l’account cliccando sul link presente nella mail che eFax invierà) si può passare alla fase successiva, ovvero l’invio di un documento.

Inviare/ricevere fax online con eFax

Inviare un fax con eFax è piuttosto semplice ed intuitivo. Per chi riscontra qualche problema c’è la pagina sul funzionamento che è molto esplicativa. Tre le possibili strade: 1. utilizzare direttamente il sito web di eFax accedendo alla propria area riservata; 2. Utilizzare direttamente la propria casella email seguendo i passaggi che si trovano sul loro sito; 3. Scaricando l’app di eFax sul proprio dispositivo mobile.

Per chi ne vorrà fare un utilizzo costante ricordiamo che eFax dopo i primi 30 giorni gratis prevede un costo d’abbonamento di 11 euro. Ricordiamo, infine, a tutti coloro che vogliono utilizzarlo una tantum di ricordare di cancellarsi dal servizio qualche giorno prima della scadenza del periodo gratuito per non ricevere l’addebito del primo mese.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*