Home » Cultura&Spettacoli » Halloween al Labirinto della Masone con “Danse Macabre”

Halloween al Labirinto della Masone con “Danse Macabre”

Balleranno tutti, uomini, donne e scheletri alla danza macabra del Labirinto della Masone, il 31 ottobre.

Saranno melodie sinistre ed un secco rumore di ossa a battere il tempo nella grande corte centrale, già impreziosita dalle colossali sculture del messicano Javier Marín.

Al cospetto dell’ormai celebre piramide si esibiranno per primi i musicisti della Fondazione Arturo Toscanini con una versione per piano e violino del poema sinfonico Danse Macabre di Camille Saint- Saëns. Terminata la doverosa citazione, spazio alla musica elettronica di Optogram posta in un dialogo infernale con la video-installazione progettata dallo studio Karmachina. A notte fonda, i saloni della corte saranno allestiti a festa per il sabba finale curato dagli stregoni dell’Hand Made Festival, si danzerà fino all’alba.

 

Programma:

ore 22.30 – Apertura cancelli

Il pubblico potrà accedere direttamente alla Corte Centrale o passeggiare all’interno del labirinto di bambù in attesa dell’inizio del concerto

 

ore 23.00 – Inizio spettacolo

I musicisti della Filarmonica Arturo Toscanini eseguiranno la “Danse Macabre” per pianoforte e violino di Camille Saint-Saëns (1845-1921) della durata di 7 minuti, alla fine dei quali, senza soluzione di continuità, seguirà la video mapping performance a cura di Karmachina sulla piramide al centro della piazza, musicata dal duo elettronico Optogram.

Lo spettacolo durerà un’ora circa.

 

ore 23.30 – Chiusura del labirinto di bambù

Il pubblico non potrà più addentrarsi tra i corridoi del labirinto di bambù, mentre la serata prosegue negli spazi della Corte Centrale.

 

ore 00.00 – Live set e dj set

Finito lo show all’aperto la serata si sposta nella Sala Bodoni della Corte Centrale con live set e dj set curati da Hand Made Festival. Si esibiranno Teppa Bros, Bruno Bellissimo.

 

ore 04.00 – Fine della serata

 

Biglietti in prevendita disponibili sul sito del Labirinto http://shop.francomariaricci.com/danse-macabre/biglietto-danse-macabre.html

oppure a Borgo delle Colonne o al bookshop del Labirinto.

 

Biglietti in prevendita 15 €

Biglietti in cassa 20 €

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*