Home » Attualità » “La bellezza della democrazia, dell’amicizia, dei luoghi, della pace”: associazione per l’amicizia Italia Birmania nelle scuole. Il 27 ottobre gli studenti racconteranno esperienza gemellaggio con scuola birmana

“La bellezza della democrazia, dell’amicizia, dei luoghi, della pace”: associazione per l’amicizia Italia Birmania nelle scuole. Il 27 ottobre gli studenti racconteranno esperienza gemellaggio con scuola birmana

“La bellezza della democrazia, dell’amicizia, dei luoghi, della pace” è il tema che quest’anno l’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli ha proposto alle Scuole di Parma.

Appuntamento a Venerdì 27 ottobre alla Casa della Musica in Piazzale San Francesco alle ore 9: a quattro anni di distanza dal primo discorso di Aung San Suu Kyi rivolto agli studenti della nostra città, e nel secondo anniversario della morte di Giuseppe Malpeli, medaglia d’oro alla memoria della città di Parma che ha animato l’amicizia dell’Italia con il popolo birmano.

Gli studenti racconteranno le loro esperienze di lavoro e il gemellaggio con la scuola Lumbini di Yangon mentre parleranno del dialogo tra le religioni e della pace suor Tilla Brizzolara, docente di teologia spirituale e Albertina Soliani, appena rientrata dalla Birmania.

Presso il Caffè della Casa della Musica è allestita una mostra fotografica e delle attività svolte, che rimarrà esposta fino a giovedì 9 novembre.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Parma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*