Home » Cultura&Spettacoli » Giuseppe3: esplorazione teatrale nella vita privata di tre coppie molto famose al Teatro del Tempo

Giuseppe3: esplorazione teatrale nella vita privata di tre coppie molto famose al Teatro del Tempo

Arriva sul palco del Teatro del Tempo sabato 28 ottobre, alle 21, e domenica 29, alle 17, “Giuseppe3” di e con Carlo Ferrari e Franca Tragni.

Il punto fermo è il nome Giuseppe. A cambiare è il cognome, così come i nomi delle mogli di Giuseppe. La prima, Giuseppina, la seconda Anita, la terza Maria. Lui è sempre Giuseppe: Giuseppe Verdi, Giuseppe Garibaldi e Giuseppe il compagno di Maria.

Lo spettacolo è un’esplorazione iperbolica nella vita intima e matrimoniale di queste tre coppie famosissime.

L’esperimento è nato con Giuseppe Verdi e Giuseppina Strepponi, che nella performance teatrale “I Verdi” – creata lo scorso anno dal duo Ferrari-Tragni – aveva puntato un riflettore sulla coppia più influente (e chiacchierata) della scena culturale e musicale dell’800, sorpresa in momento privato, cercando di immaginare e svelare il lato più semplice e ordinario di questa unione straordinaria.

Da Verdi a Garibaldi il passo è breve, ma c’è un altro Giuseppe che ha fatto la storia. Coppie che dialogano, parlano del più e del meno, ripercorrono i tempi passati, progettano il futuro, si confrontano sugli argomenti cruciali delle loro esistenze, ma anche su cose di poco conto, giocando e facendosi i dispetti.

Per info e prenotazioni: 340 3802940

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*