Home » I "CHICCHI" di Parma » La parmigiana Valentina Cantoni vince l’oro ai Mondiali di acconciatura

La parmigiana Valentina Cantoni vince l’oro ai Mondiali di acconciatura

 

La 22enne parmigiana Valentina Cantoni ha vinto la medaglia d’oro al campionato mondiale Omc dell’acconciatura a Parigi.

Valentina si è classificata al primo posto nella gara «bridal style» che vedeva ben 40 Paesi partecipanti e doveva essere eseguita in un tempo limite di venticinque minuti con l’utilizzo di tre colori.

La 22enne si è diplomata alla scuola per acconciatori di Modena, è iscritta alla scuola per parrucchieri «Anam Solare» di Parma e ha vinto la sessantesima edizione dei campionati italiani di acconciature. Lavora in un negozio insieme alla mamma, lo zio e la sorella Serena.

La giovane coiffeur, per prepararsi alla gara parigina ha dovuto seguire un “allenamento” di sei mesi a Vicenza nei giorni di riposo dal lavoro a Parma.

Ma Valentina ha in famiglia esempi a cui ispirarsi, è figlia infatti di Antonietta Cola, orgoglio della Nazionale parrucchieri italiani in tutto il mondo. Anche la nonna, Italia Biancu, partecipò nella sua linga carriera a gare, concorsi e sfilate aggiudicandosi svariati premi; venne premiata persino da Giorgio Gaber e Mike Bongiorno.

E sulle orme di famiglia Valentina prosegue la sua strada professionale e lo sta già facendo con meritato successo nonostante la giovane età.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*