Home » Cultura&Spettacoli » A Mangiacinema gli otto giorni più golosi di film dell’anno: dal 27 settembre al 4 ottobre a Salsomaggiore

A Mangiacinema gli otto giorni più golosi di film dell’anno: dal 27 settembre al 4 ottobre a Salsomaggiore

Da Milena Vukotic a Maurizio Nichetti, da Syusy Blady a Wilma De Angelis, da Alberto Patrucco a Mario Luzzatto Fegiz, dallo stellato Massimo Spigaroli allo chef de “La prova del cuoco” Daniele Persegani. Sono solo alcuni dei nomi del cast di Mangiacinema 2017 – Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso, in programma a Salsomaggiore Terme da mercoledì 27 settembre a mercoledì 4 ottobre. Saranno otto giorni stuzzicanti e imperdibili, con oltre 40 degustazioni gratuite, 60 spettacoli, 15 show cookingproiezioni appetitose, incontri con artisti, laboratori “Crea & Gusta”, visite guidate, cene e aperitivi.

La quarta edizione del Festival diretto dal giornalista Gianluigi Negri è dedicata a Federico Fellini, dopo quella dello scorso anno dedicata a Sordi e quelle del 2015 a Totò e del 2014 a Tognazzi. Tra gli altri ospiti, anche Francesca Fabbri Fellini, nipote del Maestro di Rimini.

Attori, registi, intellettuali, scrittori, artisti, chef, giornalisti: a Mangiacinema la cultura del cibo diventa intrattenimento e spettacolo per tutti. Una festa per gli occhi, una festa per il palato. E una ricetta perfetta: il pubblico, insieme alle star del Gusto e dello Spettacolo, è protagonista di assaggi unici e invitanti, alla scoperta della bontà, genuinità e ricchezza dell’enogastronomia Made in Salso e italiana.

Tra gli eventi clou, le due feste che aprono e chiudono la manifestazione: mercoledì 27 settembre e mercoledì 4 ottobre il pubblico cenerà gratuitamente al cinema Odeon, con un tripudio di prelibatezze, alcune delle quali preparate dagli chef dell’Alberghiero “Magnaghi” con le farine e semole di alta qualità del Gruppo Selezione Casillo. Giovedì 28 settembre alle Terme Baistrocchi si terrà l’ormaitradizionale cena di gala, con menu felliniano firmato dagli chef Edoardo Craviari (di Golosìa e della Porchetta di Salsomaggiore), Gianpaolo Ghilardotti (di Foodlab) e Giuseppe Manolo Bontempo (dell’Alberghiero “Magnaghi”), tra spettacolari show cooking e piatti d’autore.

Gusta il programma completo: https://issuu.com/mangiacinema/docs/mangiacinema_brochure_2017-issuu?ct=t(Cine_Programma_20179_18_2017)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*