Home » Cultura&Spettacoli » Nada ai Diari di Bordo per presentare il suo nuovo libro

Nada ai Diari di Bordo per presentare il suo nuovo libro

 

“Mi chiamo Leonida, un nome che ha sempre suscitato stupore, fin dal giorno che vidi la luce del mondo…” cosi’ inizia il quarto romanzo di Nada Malanima cantautrice e scrittrice toscana che esordi’ a Sanremo a soli 15 anni con il successo ‘Ma che freddo fa’ nel 1969.
Tempo che passa, famiglia e ricerca di se’ sono i temi affrontati dall’autrice di questo bel romanzo che racconta la storia di una ragazzina che cresce cercando il suo posto nel mondo.


“Leonida vive ogni cosa come una statua di marmo, nulla la scuote davvero, nulla che le accada la spezza o l’illumina, semplicemente lei non riesce a sentire, a aderire al mondo degli altri, almeno fino a quando un regalo inaspettato, che forse non voleva neppure essere tale, la porterà ancora più lontano, a affrontarsi e infine a riconoscersi, quando tutto invece sembra avere perso di senso e l’amore essere sparito per sempre.
Soltanto allora forse imparerà ad essere figlia, madre, amante, imparerà veramente la morte e la vita che ricomincia, sempre- come racconta Antonello Saiz nella presentazione dell’autrice.

 

“Non mi sono mai sentita giovane, e adesso non mi sento nemmeno vecchia, e cammino, cammino tante ore al giorno, ho il mio da fare qui. Ora le stagioni scappano al galoppo di un puledro impazzito, e le ossa mi fanno sempre più male, ma non ci bado, non ho mai ascoltato il mio corpo, continuo a faticare lo stesso, lo metto alla prova e fino adesso ho avuto la meglio io. Se penso alla mia vita, dopo tutto mi sento ancora leggera” scrive di se l’artista Nada.
Un percorso di successi e di scelte controcorrente il suo, dalle canzonette pop degli anni ’70 fino a ricerche stilistiche e musicali più’ impegnate e raffinate e le collaborazioni con nomi prestigiosi della musica italiana: da Ciampi a Paolo Conte, Ferruccio Spinetti degli Avion Travel, Mauro Pagari e Adriano Celentano, Cesare Basil e Massimo Zamboni e Rita Marcotulli, solo per citarne alcuni.
Nada il 22 settembre era a Parma per firmare le copie del suo nuovo libro nel ‘salotto’ culturale indipendente della libreria Diari di Bordo di borgo Santa Brigida, e in serata e’ stata ospite sul palco del Circolo ARCI Colombofili di Strada dei Mercati con un concerto insieme A toys Orchestra band prestigiosa che l’accompagnerà il tutte le date del tour con interpretazioni personali del suo ultimo album ‘L’amore devi seguirlo’.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*