Home » Altre storie » Mako: la giovane principessa disposta a rinunciare alla corona per amore

Mako: la giovane principessa disposta a rinunciare alla corona per amore

di Roberta Nardone

 

Mi sono innamorata del suo sorriso come il sole” sembra una delle solite frasi da film romantico, invece è la realtà; anche se a pronunciarle è comunque una principessa che ha deciso di rinunciare ai titoli imperiali per amore.

Lei è la principessa Mako, 25 anni, nipote primogenita dell’imperatore del Giappone Akihito e figlia maggiore del principe Akishino, che nei giorni scorsi ha deciso di sposare Kei Komuro, suo collega presso la Christian University di Tokyo.

La giovane reale è sempre stata fuori gli schemi: nel 2011, quando è diventata maggiorenne e ha ricevuto l’Ordine della Corona Preziosa, ha presenziato agli eventi ufficiali come membro adulto della famiglia imperiale, anche se era già scappata per fare la volontaria in incognito nelle zone colpite dal terremoto e maremoto di Tohoku. Inoltre proprio come sua madre parla la lingua dei segni .

Il nome del promesso sposo è, Kei Komuro, un ragazzo comune conosciuto tra i banchi della Christian University di Tokyo, borghese oggi avvocato in uno studio legale della capitale.

Le nozze, dopo le quali la principessa perderà ogni privilegio imperiale, sono previste per la primavera del prossimo anno; il loro fidanzamento invece è stato annunciato pochi giorni fa dall’agenzia della casa imperiale, dopo essere stato posticipato diverse volte a causa dei forti temporali che hanno colpito il Giappone nei mesi scorsi.

Per quanto riguarda la dinastia giapponese, tra i 18 restanti membri della casa imperiale, l’unico maschio è il piccolo Hisahito di dieci anni mentre il nonno di 83 anni, l’imperatore Akihito, dovrebbe rinunciare al trono alla fine del 2018. Sarà suo figlio maggiore, il principe della corona Naruhito a prendere il suo posto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*