Home » Attualità » Villa Berceto confiscata dalla mafia: 11 e 12 settembre luogo di “Aria Pulita” con Libera Parma e Udu

Villa Berceto confiscata dalla mafia: 11 e 12 settembre luogo di “Aria Pulita” con Libera Parma e Udu

Si svolgerà a Berceto, nella villa confiscata alla camorra, il prossimo 11 e 12 settembre il secondo laboratorio della legalita “Aria pulita“, organizzato dallo Spi Cgil di Parma in collaborazione con Udu – Unione degli universitari e Libera Parma.
All’interno del laboratorio, Martedì 12 settembre, alle 9.45, nella sala del Consiglio Comunale di Berceto si terrà l’incontro aperto a tutti dal titolo: “L’Emilia che non sta in silenzio. Il processo Aemilia e la risposta alla minaccia mafiosa“, con ospiti Paolo Bonaccini, giornalista, e Daniele Stefanì, segretario regionale Silp Cgil.
Interverranno il sindaco di Berceto Luigi Lucchi, Antonio Pignalosa, del coordinamento di Libera Parma, Enrico Gulluni, coordinatore Udu Parma, Massimo Bussandri, segretario generale Cgil Parma e Paolo Bertoletti, segretario generale Spi Cgil Parma.

“Continuiamo una bella esperienza, iniziata lo scorso anno, in cui generazioni diverse, di pensionati e studenti universitari, si confrontano per studiare il fenomeno mafioso e dare voce a chi lo affronta e combatte” spiega Paolo Bertoletti, segretario del sindacato pensionati della Cgil che aggiunge: “siamo dalla parte di chi non sta in silenzio. esprimo la solidarietà, mia, e di tutti pensionati dello Spi Cgil di Parma, al sindaco di Berceto Luigi Lucchi e al pittore Emanuele Modica, che hanno ricevuto minacce.
Gli autori dell’intimidazione hanno fatto capire esattamente chi sono: individui senza coraggio, che hanno paura a mostrarsi e che dimostrano un fatto assodato, e cioè che la mafia ha paura della cultura, dell’arte, e di chi sa educare alla libertà. A Berceto saremo presenti con il 2° Laboratorio Antimafia Spi – Udu – Libera nella Villa confiscata. Riempiamo Berceto, facciamo sentire la nostra voce, contro chi ci vuole in silenzio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*