Home » Cultura&Spettacoli » Torna Zona Festival: il teatro per superare gli stereotipi di genere

Torna Zona Festival: il teatro per superare gli stereotipi di genere

Dall’8 al 10 settembre prende il via la prima edizione di ZonaFestival ⇦ una ZONA di incontro innovativa e multidisciplinare, per il superamento degli stereotipi di genere

L’associazione ZonaFranca Parma – dopo quasi 10 anni di attività teatrale come strumento di diffusione di tematiche sociali di pregnante attualità, specie delle storie femminili – decide di promuovere il progetto “ZonaFestival”. L’evento nasce in riferimento alla Legge regionale 6/2014 – volta a promuovere la parità e contro le discriminazioni di genere. Si tratta di un grande evento dedicato alla promozione di uno spazio culturale contro gli stereotipi e le discriminazioni, attraverso la valorizzazione dell’arte e la cultura, come strumento di crescita sociale.

Il luogo contenitore dell’azione di coinvolgimento territoriale “ZonaFestival” sarà il paese di Fontanellato insignito del riconoscimento Associazione Paesi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e dei titoli di “Città d’Arte e Cultura” e di “Cittaslow – Città del buon vivere e della buona tavola”.

Le “zone” del festival saranno varie e tutte vicine alla vita del paese: gli spettacoli teatrali al Teatro Di Fontanellato, mostre fotografiche alla Rocca Sanvitale, laboratori olistici in ghiacciaia e incontri con gli autori nel cortile della Rocca.

Questo perché #ZonaFestival ha l’obiettivo di affrontare in modo trasversale e attraverso il coinvolgimento di giovani artisti la tematica di genere, avvicinando al tema soprattutto le famiglie e i giovani.

Qui il link al programma: https://www.terrediverdi.it/wp-content/uploads/2017/08/Zona-Festival.pdf

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*