Home » Attualità » Katie, la prima testimonial con sindrome di down “senza paura”: le sue battaglie contro il bullismo

Katie, la prima testimonial con sindrome di down “senza paura”: le sue battaglie contro il bullismo

di Roberta Nardone

 

Il suo nome è Katie Meade, ha 33 anni e, da più di un anno, è la prima ragazza con sindrome di down testimonial per una campagna pubblicitaria, “Fearless Hair Rescue Treatment”.

Katie, originaria di Des Moines, Iowa, apparirà su tutte le confezioni del prodotto e secondo la società statunitense è la portavoce perfetta del brand. Nell’immagine promozionale del servizio fotografico appare in jeans, scarpe nere con i tacchi e indossa una maglia con la scritta «Fearless» (senza paura).

Kenny Kahn, amministratore delegato del marchio, ha spiegato che dopo aver scelto il nome della nuova linea avevano bisogno di una modella che sembrasse davvero «senza paura». La scelta di Katie è stata automatica: “Lei possiede tanto coraggio — afferma Kahn — è una persona rassicurante ed è realmente entusiasta di lavorare come testimonial del nostro marchio”.

“Mi è stata data la possibilità di brillare. Voglio che il mondo veda che le persone con disabilità hanno capacità e doti e che la bellezza appartiene a tutti”: è questo l’obiettivo di Katie, che oltre al lavoro di modella è anche molto impegnata nel sociale. Infatti la donna è ambasciatrice per Best Buddies, un’associazione che si occupa dell’inserimento e dell’integrazione dei disabili nella società.

Uno dei motivi per cui la Meade ha deciso di far parte di quest’associazione, riguarda sicuramente la sua vita: da bambina, infatti, la giovane è stata vittima di bullismo.

“Non ho mai visto nessuno con la sindrome di Down diventare una modella, ora è il momento che vengano date più opportunità alle persone con disabilità” dichiara la Meade a Barcroft Tv, riproponendosi di diventare una vera e propria fonte di ispirazione e di aiuto per tutti.

Continua così Katie!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*