Home » Attualità » La tessera del tifoso va in pensione. Viminale: “Riportare la gente allo stadio”

La tessera del tifoso va in pensione. Viminale: “Riportare la gente allo stadio”

 

di Francesca Devincenzi

Anche la tessera del tifoso e’ pronta ad andare in pensione, diventando così dell’Italia mordi e fuggi, paese finito che si pesta i piedi da solo rimangiandosi i grandi proclami di poche ore prima.

“Evoluzione della tessera del tifoso: si va verso l’abolizione progressiva con la possibilità, fin dalla prossima stagione, di poter acquistare i biglietti negli stadi anche per le trasferte e pochi minuti prima del fischio d’inizio, ferma restando la possibilità di restrizione da parte dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive per le partite ritenute a rischio” – fanno sapere dal Viminale.

“Venerdì ci sarà una riunione con il ministro dell’Interno, il capo della polizia, il responsabile dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello sport. Ci saranno importanti novità verso la direzione di includere i tifosi veri e le famiglie e non di escluderli”, ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della sua audizione alla Commissione antimafia.

Il nuovo percorso porterà, probabilmente nel giro di tre anni, all’abolizione della tessera del tifoso. Un provvedimento volto a riavvicinare i tifosi e le tante famiglie scoraggiate dall’iter di acquisto attuale, sicuramente meno snello.

Risultato? Ad oggi stadi vuoti, violenza spostata dagli spalti agli spazi antistanti lo stadio, gente per bene a casa, davanti alla TV per non perdere ore per un biglietto.

Ma ora chi lo dice alle società che si sono dannate per rendere agli occhi dei tifosi la “tessera dello schifoso” meno odiosa? Fidelity card, tessere punti, carte di credito nate per mascherare e far digerire una colossale schifezza in salsa italiana.

Che ora verrà abolita, nel mordi e fuggi delle fesserie. Chi lo dice a chi si e’ perso anni di partite? E chi riporta allo stadio i disinnamorati che sono stati costretti a scoprire che la domenica esiste anche la gita?

Magari nessuno, perché non staranno più a sentire.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*