Home » Cultura&Spettacoli » Castello di Torrechiara: Alberto Angela gira una puntata di Ulisse

Castello di Torrechiara: Alberto Angela gira una puntata di Ulisse

Il Castello di Torrechiara protagonista di una puntata di Ulisse, il celebre programma televisivo sulle curiosità della storia condotto da Alberto Angela.

Nello scorso fine settimana il celebre conduttore, insieme alla troupe di Rai3 e il regista Gabriele Cipollitti, hanno girato le scene della puntata sull’evoluzione dei castelli: dal castrum ai manieri rinascimentali. Erano presenti anche una quarantina di figuranti in abiti medievali e rinascimentali con gli armamenti dell’epoca. Le riprese sono state possibili anche grazie alla disponibilità del Polo Museale dell’Emilia Romagna e dall’Amministrazione di Langhirano.

L’Amministrazione Comunale ha espresso un sentito ringraziamento per aver scelto il Castello di Torrechiara e per la professionalità e simpatia con cui hanno condotto il complesso lavoro durato tre giorni. “Grazie anche – aggiungono il sindaco Giordano Bricoli e l’assessore Federica Di Martino – al Polo Museale dell’Emilia Romagna per aver accolto la proposta di Rai3 che ha rappresentato un’eccezionale opportunità di divulgazione e conoscenza delle bellezze del territorio langhiranese“.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*