Home » Cultura&Spettacoli » La Compagnia dei Demoni porta in scena i Fratelli Lumière a Felino: 12 luglio

La Compagnia dei Demoni porta in scena i Fratelli Lumière a Felino: 12 luglio

Auguste e Louis Lumière, con le loro romantiche e folli creazioni cinematografiche, saranno protagonisti del delicato ed onirico spettacolo che andrà in scena mercoledì 12 Luglio a Felino, organizzato nell’ambito della manifestazione “Musica in Castello”.

 

A far rivivere le bizzarrie pionieristiche dei due visionari fratelli sarà la Compagnia dei Demoni, composta da Federico Giani, Celeste Gugliandolo, Mauro Parrinello, con musiche di Giorgio Mirto eseguite al pianoforte da Francesco Villa, grazie alla recente produzione intitolata “L’invenzione senza futuro – Viaggio nel mondo del cinema tra parole e musica”.

Una vera e propria parabola all’interno dell’immaginario cinematografico, tra l’altro selezionata per partecipare all’In Scena NY, il festival di teatro italiano della Grande Mela!

Lo spettacolo racconta appunto la vita e il rapporto tra i due fratelli Louis e Auguste Lumière che stanno per rivoluzionare la visione del mondo, e forse non lo sanno. Attraverso un viaggio che si trasforma e si snoda per mezzo di scene di film, incontri, suoni e visioni dal sapore delle pellicole che ci hanno appassionato in più di un secolo di cinema, il racconto della loro vita si fa metafora delle evoluzioni del cinema stesso e delle sue più importanti invenzioni: dal muto al sonoro, dal montaggio al colore.

 

L’appuntamento è presso il B&B La Torre di San Michele Tiorre, frazione di Felino, alle ore 21,30. In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà al Cinema Teatro Comunale.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*