Home » Altre storie » Paulo Dybala fonda l’associazione “Sonrisa”: il giovane juventino dal cuore d’oro

Paulo Dybala fonda l’associazione “Sonrisa”: il giovane juventino dal cuore d’oro

di Roberta Nardone

 

Paulo Dybala, ventitreenne argentino, dopo aver disputato una stagione calcistica eccezionale con la maglia numero 21 della Juventus, ha deciso di fondare un’associazione in Argentina che si chiamerà “Sonrisa”.

Per annunciare il tutto, la Joya ha utilizzato direttamente il suo profilo Instagram, dove ha postato una foto con le seguenti parole:

“Sono felice di annunciare la nascita della mia Fondazione “Sonrisa” che avrà come obiettivo primario quello di promuovere iniziative benefiche nel settore dello sport, dell’assistenza sociale, dell’istruzione e della promozione della cultura e dell’arte!”

Non è la prima volta che il giovane attaccante mostra la sua sensibilità. Dopo il triste epilogo avvenuto a Piazza San Carlo a Torino, mentre era in corso la finale di Champions Juventus-Real Madrid a Cardiff (c’era anche il piccolo Kevin di soli 7 anni), Dybala non ci ha pensato due volte a far recapitare al cucciolo juventino la sua maglietta autografata e a fargli una telefonata per fargli sentire tutto il suo affetto e la sua vicinanza.

Sono questi gli sportivi che ci piacciono: quelli che oltre che dello sport, si occupano della gente, del sociale, del bene comune, perché prima che essere campioni nello sport sono campioni nella vita!

Infatti Paulo dal basso dei suoi 23 anni e con una carriera che è sicuramente solo all’inizio, ha già dimostrato che oltre che essere un validissimo attaccante e anche una persona molto sensibile e piena di valori.

Insomma “Più Dybala per tutti!”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*