Home » Cultura&Spettacoli » Orange Is the New Black: è arrivata la quinta stagione

Orange Is the New Black: è arrivata la quinta stagione

di Francesco Bacci

 

Dopo il tanto clamore creato dai fan di “Sense8” che non sembrano arrendersi di fronte alla cancellazione dello show è tempo di grandi ritorno: “Orange Is the New Black”. La quinta stagione è stata rilasciata il 9 giugno sulla piattaforma online e sono tante le novità che ci aspettano.

La serie ambientata nel carcere femminile di Litchfield, negli Stati Uniti si basa sull’autobiografia di Piper Kerman e racconta la storia di una donna di famiglia ricca che per via di una ex fidanzata immischiata con il traffico di droga finisce per essere arrestata ad alcuni anni di detenzione. Qui finisce per convivere con una serie di detenute diverse e divise da barriere razziali e la sua vita inevitabilmente cambia.

“Orange Is the New Black” è una delle serie tv più popolari della piattaforma Netflix. Oltre a Piper, interpretata da Taylor Schilling, all’interno dell’universo narrativo si sono sviluppate una serie cospicua di personaggi e storylines. La scorsa stagione cominciava con le detenute al lago: erano scappate dopo che le guardie penitenziarie avevano iniziato una protesta. La situazione all’interno del carcere cambia inevitabilmente, visto che si aggiungono nuove detenute.

Nel corso degli episodi il livello di tensione aumenta notevolmente Piper decide di creare un gruppo di sicurezza che però coinvolge solo detenute bianche. Si crea quindi una specie di squadra “white suprematist” che peggiora ancora maggiormente le tensioni razziali. Quando la protagonista si rende conto che la situazione le è sfuggita di mano è troppo tardi.

Netflix ha rinnovato la serie fino al 2019: il telefilm tornerà anche per una sesta e una settima stagione. Negli ultimi mesi si è parlato molto di “Orange Is the New Black” per un triste incidente: un gruppo di hacker hanno infatti tentato di ricattare la piattaforma online rubando i primi episodi del quinto ciclo. Dopo il rifiuto della società di cedere denaro al gruppo di criminali, sono stati rilasciati illegalmente online le puntate.

La stagione però è ufficialmente uscita, è tempo di grandi maratone al grido di “The animals, the animalstrap, trap, traptill the cageis full”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*