Home » Altre storie » Villa Parma, tre giorni di festa in nome di San Filippo Neri

Villa Parma, tre giorni di festa in nome di San Filippo Neri

Una grande giornata di festa a Villa Parma, organizzata dall’Azienda Asp Ad Personam in occasione della ricorrenza del patrono San Filippo Neri. Una festa aperta a tutta la città che ha avuto un positivo riscontro.

La qualità di un’Azienda è fatta dalle persone che vi lavorano. Oggi guardo negli occhi molte di loro e vedo un futuro positivo e solido – afferma Marcello Mendogni, amministratore unico di Ad Personam –. Siamo una realtà forte, che sta affrontando sfide importanti per rispondere alle esigenze di una società in cambiamento. Il domani di Parma dipende anche dal nostro lavoro: l’Asp non si tirerà indietro”.

La festa è stata un’occasione di integrarazione fra generazioni e culture. Iniziata venerdì mattina con la celebrazione della messa all’aperto – presieduta dal vescovo monsignor Enrico Solmi ed animata dal coro Generazione In…canto, composto da una cinquantina  di anziani che abitano nelle residenze di Ad Personam, diretto dal M° Ilaria Poldi – la festa è proseguita sabato mattina con la partenza da Villa Parma del corteo di auto storiche dell’associazione Veicoli storici di Parma, che hanno accompagnato tanti anziani attraverso il centro storico della città. Il corteo ha fatto sosta in piazza Duomo e ha attraversato piazza Garibaldi e barriera Repubblica.

La festa è quindi proseguita nel pomeriggio nel Parco di piazzale Fiume. Sul nuovo anfiteatro si sono esibiti il coro gospel Festival of Praise & Care della Chiesa protestante Zoe Pentecostal Mission, alcuni volontari che da anni animano le attività nelle strutture di Asp e il corpo di ballo EmmeDance di Felegara, che ha fatto danzare anche le persone presenti. Per i bambini, oltre ai nuovi giochi sempre a disposizione nel Parco, in occasione della festa erano a disposizione tanti giochi originali e divertenti, macchine artigianali create dall’associazione Pianeta Verde, che hanno conquistato anche gli adulti. A disposizione pure un ancolo per il relax, con dimostrazioni di meditazione e massaggio ad opera dei maestri Zen di SpazioShiatzu.

Durante il pomeriggio, sono stati consegnati diplomi ai dipendenti di Ad Personam andati in pensione lo scorso anno e ad alcuni dei volontari e gruppi che da tempo e in modo assiduo si impegnano a vantaggio delle persone che abitano nelle residente di Ad Personam e Colorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*