Home » Lifestyle&Moda » Atelier Alderuccio: coronare l’amore in abito blu di Persia, su misura dei sogni

Atelier Alderuccio: coronare l’amore in abito blu di Persia, su misura dei sogni

Veder nascere un abito è un emozione inestimabile. Se poi l’abito è quello da sposa il ricordo rimane indelebile. Vederlo prendere le tue forme, il realizzarsi della più dolce immaginazione che diventa stoffa e drappeggi. Incoronare l’amore con l’abito delle fiabe, dei sogni, delle speranze di vita futura insieme è stato possibile per una donna parmigiana che lo scorso 20 maggio ha celebrato il suo matrimonio nel Comune di Parma.
Questa nelle foto la recente e ultima creazione dell’Atelier Alderuccio per il matrimonio Di Taranto-Dallagiacoma.
La cerimonia si è svolta nella sede del Comune, mentre il rinfresco è stato organizzato dal Bistrot di piazza Garibaldi in una cornice da sogno, tra le auto d’epoca giunte a Parma in occasione della Mille Miglia.
L’abito della sposa che vedete è stato disegnato da Martina Ghezzi e realizzato da Gisella Alderuccio, con la collaborazione di Nicole Fontana.
Si tratta di un abito in tessuti di pura seta italiana – dall’intreccio ai trattamenti – di stile impero, in chiffon blu di Persia e crêpe de chine, particolarmente fluido, con il drappeggio del corpino che prosegue sul retro, prendendo le magnifiche forme di un fiocco.

Corpino in lavorazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*