Home » Cultura&Spettacoli » “Baywatch”: arriva il reboot cinematografico con Dwayne Johnson

“Baywatch”: arriva il reboot cinematografico con Dwayne Johnson

di Francesco Bacci 

 

Non era il reboot che ci aspettavamo: dopo undici stagioni di successo dal 1989 al 2001, la squadra di salvataggio californiana di “Baywatch” torna ad intrattenere il pubblico, ma questa volta al cinema.

Lo show originale non fu subito un successo: partì nel ’89 sul canale americano NBC, dove non ottenne il successo sperato. Dopo una sola stagione, il network decise di cancellare la serie televisiva. Grazie alla fiducia nelle potenzialità a lungo termine del progetto, David Hasselhoff riuscì resuscitare il telefilm attraverso la syndication e il riscontro fu talmente positivo che proseguì per altre dieci annate e 242 episodi entrando di tutto diritto nella cultura pop internazionale.

Della versione televisiva è impossibile dimenticare David interpretato dallo stesso Hasselhoff, Parker Stevenson nel ruolo di Craig, ShawnWeatherly nei panni di Jill Riley oltre alla star internazionale Pamela Anderson che recitò nei panni di C.J. Parker e grazie a questo ruolo ottenne la fama.

Nel 2012 la Paramount annunciò l’inizio delle ricerche di un regista per questa continuazione sul grande schermo della serie TV.Il film si presenta già con presupposti “originali” e dissacranti: diretto dal regista di “Io sono tu/Identity Thief” Seth Gordon, la pellicola sarà una action-comedy con un cast nuovo e di spicco. Al centro delle nuove vicende sentimentali e lavorative del gruppo di lifeguards ci saranno i personaggi interpretati da Dwayne Johnson, Zac Efron, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario e Kelly Rohrbach. Del cast originale tornano Pamela Anderson e David Hasselhoff.

Mitch, quindi, sempre al comando della squadra di bagnini dovrà vedersela con una nuova leva, reclutata dall’organizzazione in quanto di bell’aspetto e in grado di migliorare la loro immagine pubblica. Nonostante i problemi iniziali, i due dovranno mettere da parte le loro divergenze quando un corpo verrà recuperato dall’oceano e un criminale a capo di un traffico di droga inizierà a creare confusione in città.

In America verrà rilasciato il 25 maggio, mentre in Italia sarà possibile vederlo dal 19. Il trailer ha già fatto molto parlare di sé visto che è stato etichettato come vietato ai minori di 18 anni, vista l’alto tasso di momenti piccanti. La curiosità e l’attesa per il film è elevata: non ci resta che attendere l’uscita a fine maggio e scoprire cosa avranno da raccontare i bagnini più sexy d’America.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*