Home » Altre storie » Messico: acquista un taco per 7mila euro, poi lo offre

Messico: acquista un taco per 7mila euro, poi lo offre

 

Il taco più costoso al mondo, creato da uno chef messicano, è stato acquistato all’asta a Los Cobos per 7.000 dollari da un cittadino americano, che non lo ha nemmeno assaggiato. Questa versione ‘lussuosa’ del popolare e solitamente economico piatto messicano (10 pesos, ovvero 0,5 dollari) era composta da aragosta, manzo di Kobe, caviale Beluga, tartufo bianco e nero, servito su una tortilla di mais contenente foglie d’oro 24 carati.

La ricetta di questo taco, di solito una tortilla farcita con ingredienti semplici e mangiata per lo più con le mani, è stata creata ai primi di marzo dallo chef Juan Licerio Alcala. Quest’ultimo lo ha proposto nel menù dell’hotel Grand Velas, nel lussuoso resort di Los Cabos (nord-ovest) per la cifra di 25.000 dollari, ma nessuno lo ha voluto acquistare.

Venerdì sera, però, in occasione di un’asta benefica, ha finalmente trovato un acquirente. Un cittadino americano, Mike Patterson, lo ha pagato 7.000 dollari (6.400 euro) ma ha scelto di non mangiarlo offrendolo ad altri due fortunati ospiti.

In totale, grazie all’asta sono stati raccolti 34.960 dollari per la fondazione dei bambini di Los Cabos, che aiuta i bimbi con il cancro o problemi cardiaci. (askanews)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*