Home » Cultura&Spettacoli » Cinema: “Pirati dei Caraibi”, “King Arthur”, “Alien” e i tutti film in uscita a maggio

Cinema: “Pirati dei Caraibi”, “King Arthur”, “Alien” e i tutti film in uscita a maggio

di Francesco Bacci 

 

Le sale cinematografiche a maggio daranno il bentornato a saghe molto amate e il benvenuto a nuovi possibili blockbuster: la Disney ci regala il nuovo capitolo di “Pirati dei Caraibi”, mentre la Warner Bros ci introduce le nuove avventure del re più discusso di tutti i tempi,“King Arthur”. Facciamo il punto sulle uscite più interessanti.

“King Arthur – Il potere della spada”: Guy Ritchie dirige la trasposizione cinematografica del libro di Mallory “La morte d’Arthur”. Il film ripercorrerà le origini del personaggio, il suo primo contatto con la spada leggendaria e le conseguenze del possesso di un’arma rivoluzionaria. Charlie Hunnam interpreta Artù. Sarà nei cinema dal 11 maggio.

 

“Miss Sloane – Giochi di potere”: Jessica Chastain torna sul grande schermo nei panni di una giovane donna, Elizabeth Sloane che cercherà di far passare una legge sul controllo delle armi, andandosi a scontrare con gli spietati lobbisti del settore. Il film diretto da John Madden e uscirà giovedì 4 maggio.

“Alien: Covenant”:il franchise “Alien” continua con il primo sequel di “Prometheus”. “Alien: Convenant” sarà l’inizio di una trilogia dedicata alle origini, l’ “Alien” del 1979.A dirigerlo torna il maestro Ridley Scott e il cast include KatherineWaterston, Noomi Rapace, Michael Fassbender, James Franco e GuyPearce. Uscirà nelle sale giovedì 11 maggio.

“Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”: scritto e diretto dai norvegesiJoachim Rønning e EspenSandberg, Jack Sparrow ritorna con una nuova avventura: la sua terribile nemesi Salazar vuole sterminare i pirati sulla sua strada e per salvarsi, lo squattrinato protagonista dovrà trovare il tridente di Poseidone. Aspettatevi il cameo di alcuni dei personaggi chiave dei primi capitoli. Il film è in uscita il 24 maggio nelle sale italiane.

“7 minuti dopo la mezzanotte”: la storia di un bambino e del suo amico immaginario con il quale affronta la malattia della madre. Tratto dal romanzo di Ness “A Monster Calls”, “7 minuti dopo la mezzanotte” è un toccante e struggente film di crescita. La storia di Conor rimarrà nei vostri cuori. Il cast è stellare: Felicity Jones, LiamNeeson, TobyKebbel e Sigourney Weavervi ridurranno spesso in lacrime. Da non perdere: uscirà nelle sale italiane il 18 maggio.

Sono tanti i titoli interessanti che ci accompagneranno nel mese di maggio. Continua la promozione Cinema2Day: il secondo mercoledì del mese, il 10 maggio, avrete un motivo in più per non perderli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*